Banca IMI lancia nuovi Premium Cash Collect Certificate con barriera al 50%

Banca IMI ha scelto di ampliare ulteriormente la gamma di certificati finanziari disponibili e, dallo scorso 21 febbraio 2020, ha offerto in quotazione sul SeDeX di Borsa Italiana 21 nuovi Premium Cash Collect Certificate con barriera al 50%.

Le caratteristiche

Le caratteristiche principali dei certificati prevedono la presenza di premi fissi dal 2,42% al 5,7%, con pagamento annuale, scadenza a 4 anni (19 febbraio 2024) e, intuibilmente, una barriera al 50% di tipo europeo.

Il prezzo di emissione è pari a 100 euro, rivelandosi adatto a qualsiasi tipologia di investitore. Alla scadenza, il certificato rimborserà il prezzo di emissione, maggiorato di un premio se l’asset sottostante non perde più del 50%. Trattandosi di una barriera di tipo europeo, l’osservazione del valore avverrà solo ed esclusivamente alla scadenza.

Gli asset sottostanti

Per quanto concerne poi gli asset sottostanti, risulta chiaro ed evidente come la scelta sia molto ampia e diversificata.

Sono ad esempio presenti delle azioni italiane, come Banco Bpm, Fiat Chrysler Automobiles, STMicroelectronics e Unicredit. Abbiamo poi azioni europee di big di vari settori, come Air France-Klm, Banco Santander, Bnp Paribas, Credit Agricole, Deutsche Bank, Ing Group, Nokia, Peugeot, Renault e Societe Generale. Infine, abbiamo anche azioni statunitensi come American Airlines Group, Ford Motor, General Electricì, Netflix, Tesla, Tripadvisor e Twitter.

In questo ultimo caso si tenga comunque conto che non vi è alcun rischio di tasso di cambio, perché l’investimento sul certificato è denominato in euro, e anche i pagamenti dei premi avvengono in euro.

Maggiori informazioni

Per poter disporre di maggiori informazioni su questi certificati di investimento e – in generale – su tutti i prodotti di investimento di Banca IMI, consigliamo i lettori interessati a consultare il sito internet di Banca IMI o quello di Intesa Sanpaolo, capogruppo del gruppo societario di cui fa parte il soggetto emittente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo