Skin ADV

Banca IMI lancia nuovi Premium Cash Collect Certificate con barriera al 50%

banca imi

Banca IMI presenta una nuova serie di certificati finanziari su vari sottostanti azionari.

Banca IMI ha scelto di ampliare ulteriormente la gamma di certificati finanziari disponibili e, dallo scorso 21 febbraio 2020, ha offerto in quotazione sul SeDeX di Borsa Italiana 21 nuovi Premium Cash Collect Certificate con barriera al 50%.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Le caratteristiche

Le caratteristiche principali dei certificati prevedono la presenza di premi fissi dal 2,42% al 5,7%, con pagamento annuale, scadenza a 4 anni (19 febbraio 2024) e, intuibilmente, una barriera al 50% di tipo europeo.

Il prezzo di emissione è pari a 100 euro, rivelandosi adatto a qualsiasi tipologia di investitore. Alla scadenza, il certificato rimborserà il prezzo di emissione, maggiorato di un premio se l’asset sottostante non perde più del 50%. Trattandosi di una barriera di tipo europeo, l’osservazione del valore avverrà solo ed esclusivamente alla scadenza.

Gli asset sottostanti

Per quanto concerne poi gli asset sottostanti, risulta chiaro ed evidente come la scelta sia molto ampia e diversificata.

Sono ad esempio presenti delle azioni italiane, come Banco Bpm, Fiat Chrysler Automobiles, STMicroelectronics e Unicredit. Abbiamo poi azioni europee di big di vari settori, come Air France-Klm, Banco Santander, Bnp Paribas, Credit Agricole, Deutsche Bank, Ing Group, Nokia, Peugeot, Renault e Societe Generale. Infine, abbiamo anche azioni statunitensi come American Airlines Group, Ford Motor, General Electricì, Netflix, Tesla, Tripadvisor e Twitter.

In questo ultimo caso si tenga comunque conto che non vi è alcun rischio di tasso di cambio, perché l’investimento sul certificato è denominato in euro, e anche i pagamenti dei premi avvengono in euro.

Maggiori informazioni

Per poter disporre di maggiori informazioni su questi certificati di investimento e – in generale – su tutti i prodotti di investimento di Banca IMI, consigliamo i lettori interessati a consultare il sito internet di Banca IMI o quello di Intesa Sanpaolo, capogruppo del gruppo societario di cui fa parte il soggetto emittente.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS