BNP Paribas ha lanciato un nuovo certificato Premio Fisso Autocallable su azioni Unicredit (ISIN XS2087043621) con durata pari a 4 anni. Cerchiamo di condividerne i principali tratti distintiti e di convenienza.
La finestra di collocamento
Il certificato è già in collocamento. Il termine ultimo per la sottoscrizione in fase di emissione è il 14 maggio 2020.
I rendimenti
I rendimenti del certificato Premio Fisso Autocallable con sottostante Unicredit prevede premi fissi trimestrali pari all’1,1%, indipendentemente dall’andamento del valore sottostante.
Alla fine del secondo e del terzo anno è poi prevista la possibilità di fruire di una scadenza anticipata, ma solamente se l’azione Unicredit quota a un valore pari o superiore al valore iniziale, rilevato il 14 maggio 2020.
In tale ipotesi l’investitore riceverà il capitale nominale (ovvero, 1.000 euro per certificato) insieme al premio fisso.
Gli scenari a scadenza
Se il certificato non scade anticipatamente (cfr. precedente paragrafo), ma giunge a naturale scadenza, ovvero al 13 maggio 2024, ci sono due scenari alternativi:
- se il sottostante (azione Unicredit) quota a un livello pari o superiore al livello barriera, che è pari al 50% del valore iniziale, allora il certificato paga un premio fisso pari all’1,1% del valore nominale e rimborsa il capitale nominale;
- di contro, se il sottostante quota sotto il livello barriera, allora il certificato pagherà il premio fisso, oltre a una quota commisurata alla prestazione negativa del sottostante, con conseguente perdita di parte del capitale investito.
La scheda prodotto
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!