BNP Paribas lancia nuovo certificato su sottostante Unicredit

BNP Paribas ha lanciato un nuovo certificato Premio Fisso Autocallable su azioni Unicredit (ISIN XS2087043621) con durata pari a 4 anni. Cerchiamo di condividerne i principali tratti distintiti e di convenienza.

La finestra di collocamento

Il certificato è già in collocamento. Il termine ultimo per la sottoscrizione in fase di emissione è il 14 maggio 2020.

I rendimenti

I rendimenti del certificato Premio Fisso Autocallable con sottostante Unicredit prevede premi fissi trimestrali pari all’1,1%, indipendentemente dall’andamento del valore sottostante.

Alla fine del secondo e del terzo anno è poi prevista la possibilità di fruire di una scadenza anticipata, ma solamente se l’azione Unicredit quota a un valore pari o superiore al valore iniziale, rilevato il 14 maggio 2020.

In tale ipotesi l’investitore riceverà il capitale nominale (ovvero, 1.000 euro per certificato) insieme al premio fisso.

Gli scenari a scadenza

Se il certificato non scade anticipatamente (cfr. precedente paragrafo), ma giunge a naturale scadenza, ovvero al 13 maggio 2024, ci sono due scenari alternativi:

  1. se il sottostante (azione Unicredit) quota a un livello pari o superiore al livello barriera, che è pari al 50% del valore iniziale, allora il certificato paga un premio fisso pari all’1,1% del valore nominale e rimborsa il capitale nominale;
  2. di contro, se il sottostante quota sotto il livello barriera, allora il certificato pagherà il premio fisso, oltre a una quota commisurata alla prestazione negativa del sottostante, con conseguente perdita di parte del capitale investito.

La scheda prodotto

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo