Borsainside.com

Certificati finanziari, Unicredit lancia nuova iniziativa di formazione

unicredit

Parte il 9 novembre una interessante iniziativa di education sul settore dei certificati finanziari.

Unicredit, uno degli operatori italiani più attivi nel settore dei certificati finanziari, ha presentato una nuova iniziativa di formazione dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari, con lo scopo di accrescere la conoscenza dei certificati finanziari a leva o di investimento, sia con ottica di trading che per poter creare diverse strategie operative.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

E così, dal prossimo 9 novembre, tutti gli investitori interessati potranno iscriversi gratuitamente a una piattaforma esclusiva, che consentirà loro di negoziare virtualmente una larga serie di certificati emessi proprio dalla banca.

Gli investitori – attraverso questo strumento gratuito – potranno dunque mettersi alla prova, impostando le proprie strategie di trading o di investimento in modo virtuale, verificando senza alcun rischio i risultati delle loro scelte. La piattaforma di Unicredit monitorerà le prestazioni accumulate attraverso le operazioni virtuali effettuate, e alla fine del contest in programma, premierà i migliori classificati. Unicredit li inviterà infatti a illustrare le proprie strategie, e la propria operatività, in una delle trasmissioni che saranno dedicate al mondo dei certificati finanziari.

Oltre a disporre di un portafoglio virtuale attraverso il quale sarà possibile testare la propria personale strategia, gli iscritti potranno avere la possibilità di analizzare i portafogli e le strategie di alcuni esperti di mercato.

Particolarmente soddisfatto dell’iniziativa è Nicola Francia, Head of Private Investors Products Italy di UniCredit che ha così commentato: “In un anno particolare come questo, in cui abbiamo dovuto rinunciare ai classici appuntamenti di incontro fisico e formazione con i nostri clienti, continuiamo a investire nelle iniziative digitali che meglio si adattano all’attuale situazione. In particolare crediamo che questa sia un’opportunità importante per gli investitori di conoscere i certificate e il loro comportamento nelle varie condizioni di mercato, oltre che per testare virtualmente nuove strategie operative, piuttosto che seguire quelle degli esperti. Siamo convinti che questa formula innovativa di formazione sarà apprezzata dagli investitori e risulterà utile per rendere più efficace la loro operatività sui certificate.”

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla piattaforma è sufficiente andare su unicredit-trading-game.traderlink.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS