Certificati finanziari, Unicredit lancia nuova iniziativa di formazione

Unicredit, uno degli operatori italiani più attivi nel settore dei certificati finanziari, ha presentato una nuova iniziativa di formazione dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari, con lo scopo di accrescere la conoscenza dei certificati finanziari a leva o di investimento, sia con ottica di trading che per poter creare diverse strategie operative.

E così, dal prossimo 9 novembre, tutti gli investitori interessati potranno iscriversi gratuitamente a una piattaforma esclusiva, che consentirà loro di negoziare virtualmente una larga serie di certificati emessi proprio dalla banca.

Gli investitori – attraverso questo strumento gratuito – potranno dunque mettersi alla prova, impostando le proprie strategie di trading o di investimento in modo virtuale, verificando senza alcun rischio i risultati delle loro scelte. La piattaforma di Unicredit monitorerà le prestazioni accumulate attraverso le operazioni virtuali effettuate, e alla fine del contest in programma, premierà i migliori classificati. Unicredit li inviterà infatti a illustrare le proprie strategie, e la propria operatività, in una delle trasmissioni che saranno dedicate al mondo dei certificati finanziari.

Oltre a disporre di un portafoglio virtuale attraverso il quale sarà possibile testare la propria personale strategia, gli iscritti potranno avere la possibilità di analizzare i portafogli e le strategie di alcuni esperti di mercato.

Particolarmente soddisfatto dell’iniziativa è Nicola Francia, Head of Private Investors Products Italy di UniCredit che ha così commentato: “In un anno particolare come questo, in cui abbiamo dovuto rinunciare ai classici appuntamenti di incontro fisico e formazione con i nostri clienti, continuiamo a investire nelle iniziative digitali che meglio si adattano all’attuale situazione. In particolare crediamo che questa sia un’opportunità importante per gli investitori di conoscere i certificate e il loro comportamento nelle varie condizioni di mercato, oltre che per testare virtualmente nuove strategie operative, piuttosto che seguire quelle degli esperti. Siamo convinti che questa formula innovativa di formazione sarà apprezzata dagli investitori e risulterà utile per rendere più efficace la loro operatività sui certificate.”

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla piattaforma è sufficiente andare su unicredit-trading-game.traderlink.it.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Certificates

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.