Gli analisti non hanno dubbi: il leggero ribasso che Ethereum oggi registra potrebbe essere la premessa di un vero e proprio rally delle quotazioni che si potrebbe verificare a ridosso del 19 gennaio, data in cui è previsto un nuovo hard fork di Ethereum. Con la conferma della scissione già annunciata nelle scorse settimane, il quadro grafico di Ethereum sembra disporsi su un rilancio delle quotazioni che, logicamente, potrebbe consolidarsi in caso di riuscita dell’hard fork. Chi ha scelto di investire sull’andamento della quotazione ETH, quindi, dovrebbe tenere in forte considerazione tutti gli eventuali aggiornamenti sul nuovo hard fork di Ethereum. Da oggi al 19 gennaio mancano infatti appena 4 giorni e non è da escludere che in questo intervallo di tempo la quotazione ETH possa registrare già significative variazioni.

Per impostare una strategia trading che sappia cogliere i vantaggi della nascita di EtherZero è indispensabile sapere con precisione quando ci sarà l’hard fork Ethereum. Le informazioni disponibili sui canali social ufficiali di Ethereum, parlano di un hard fork che avverrà appunto il 19 gennaio tra le ore 19:00 e le ore 21:00. E’ appunto in questo range temporale che dovrebbe essere raggiunto il blocco numero 4.936.270. La nuova scissione porterà appunto alla nascita di EtherZero. L’operazione di scissione dovrebbe permettere di stabilizzare il prezzo della nuova criptovaluta che, almeno nel breve termine, dovrebbe avere un valore pari al 10% di quello fatto proprio dalla criptovaluta madre ossia da Ethereum. Come hanno già anticipato alcune indiscrezioni, EtherZero farà dei pagamenti immediati e avrà nel mantenimento dei nodi della blockchain a 2 megabyte una delle sue caratteristiche principali. Molte altre sono le caratteristiche di EtherZero.

Tenere in considerazioni gli orari in cui l’hard fork dovrebbe essere lanciato potrebbe essere determinate per massimizzare il proprio profitto. Ad andare a caccia di guadagni saranno non solo quegli investitori che sono soliti comprare Ethereum ma anche coloro i quali preferiscono investire sulla quotazione ETH attraverso il trading di CFD. L’ideale, a tal riguado, sarebbe la composizione di una strategia trading che riesca a cogliere il momento preciso del passaggio dal deprezzamento di oggi al possibile successivo apprezzamento. Logicamente il cambio di rotta rispetto al prezzo di Ethereum oggi, porterà ad una trasformazione dei livelli di capitalizzazione. Ethereum oggi è sempre la seconda criptovaluta ma è più lontana dal Bitcoin. La capitalizzazione ETH si ferma a 127.106.463.204 contro i 231.759.087.600 di dollari del BTC (dati CoinMarketCap aggiornati). 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.