Stellar Lumens oggi scambi record: svelati segnali su rialzo quotazioni nel breve termine

Stellar Lumens oggi scambi record: svelati segnali su rialzo quotazioni nel breve termine

Dopo il rally della quotazione Stellar Lumens, oggi la scommessa è sulla durata del rialzo

CONDIVIDI

Stellar Lumens oggi è la sola criptovaluta che registra un rialzo a doppia cifra. Come emerge dai dati di CoinMarketCap, la quotazione XLM segna un apprezzamento del 13% che non ha eguali tra le altre criptovalute. L'unica moneta virtuale che registra un rialzo apprezzabile è Cardano che però limita la progressione ad appena il 4%. A parte il caso di Stellar Lumens oggi è tutto un pullulare di rialzi frazionali o ribassi anche consistenti. La quotazione del Bitcoin, ad esempio, è in calo dello 0,5% mentre il prezzo di Ripple è in ribasso del 3%. Gli investitori puntano sulla quotazione XLM oggi e in molti credono ora che l'apprezzamento della criptovaluta possa proseguire anche nei prossimi giorni. 

Alcuni dati a supporto di questa teoria erano già emersi ieri sera quando il rialzo della quotazione XLM ammontava già al 25%. Considerando che la quotazione Stellar oggi è attestata in area 0,61 dollari, l'apprezzamento rispetto alla scorsa settimana quando il prezzo XLM era sceso a 0,30 dollari, è pari ad oltre il 100%. Chi ha scelto di investire in Stellar Lumens con il trading sulle criptovalute ha quindi fatto certamente un affare alla luce proprio di quelli che sono i recenti corsi. La domanda a questo punto è quanto il rally di Stellar potrà durare. Alcuni segnali sembrano essere molto incoraggianti. In base ai dati di ieri sera, il volume degli scambi di Stellar Lumens ha raggiunto quota 0,5 miliadi di dollari, ossia il livello più alto dallo scorso 5 gennaio. L'incremento del volume degli scambi semnra suggerire che importanti operatori siano scesi in campo. Tutto questo potrebbe stare a signifcare che l'aumento della quotazione XLM possa proseguire anche nei prossimi giorni. Ma non c'è solo questo.

Andando a guardare ai singoli mercati, emerge una certa tendenza in atto che vede gli investitori utilizzare i Bitcoin per comprare Stellar Lumens. Ad esempio, su Binance la coppia XLM / BTC ha registrato un aumento del 18%, mentre i volumi sono aumentati del 10%. Se inoltre si considera che la quotazione XLM oggi è comunque lontana dai massimi storici che vennero raggiunti il 4 gennaio scorso (allora il prezzo di Stellar Lumens salì fino a 0,9381 dollari), si può pensare che nel breve periodo ci sia ancora lo spazio per una risalita. Dal punto di vista del trading il modo migliore per approfittare e trarre profitto da questa situazione è quello di aprire a mantenere una posizione long. Ovviamente non si tratta di investire sul rialzo della quotazione XLM ad occhi chiusi. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Dal punto di vista dell'analisi tecnica il consiglio è quello di puntare su un rialzo nel caso in cui il prezzo di Stellar Lumens dovesse stabilizzarsi sopra quota 0,52 dollari. In questo caso ci potrebbe essere la possibilità di una salita fino a 1,2 dollari. La quotazione XLM potrebbe affrontare la resistenza a 0,7415 (massimo del 13 gennaio) e poi quella a 0,9823 dollari (massimo di dicembre). Se viceversa si ritiene che la quotazione XLM sia destinata a calare e quindi si assume un approccio ribassista, allora il livello da tenere sotto monitoraggio 0,39 dollari, minimo da 22 gennaio scorso. 

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption