Litecoin oggi meglio di Ripple e del Bitcoin: quanto durerà rally quotazione LTC?

Il Litecoin oggi conferma la tendenza rialzista che era emersa già nelle precedenti sedute. Mentre scriviamo la quotazione LTC registra un rialzo del 12% che non ha eguali rispetto a quella delle altre criptovalute. Secondo i dati in tempo reale di CoinMarketCap, infatti, il prezzo del Bitcoin è in progressione dell’8% mentre la quotazione Ripple oggi limita la variazione positiva al 2%. Ad inizio mattinata quindi la situazione è grossomodo questa: Litecoin batte Ripple, Bitcoin e Ethereum.

Grazie al forte rialzo di oggi, il prezzo del Litecoin si consolida al quinto posto nella classifica delle criptovalute. Tra le monete virtuali più note, il Litecoin è quindi per livello di capitalizzazione dietro al Bitcoin, ad Ethereum, al Ripple e al Bitcoin Cash. La quotazione LTC oggi è attestata in area 248 dollari.

Dinanzi ad un rialzo di queste dimensioni è ovvio che gli investitori siano portati a chiedersi quanto potrà durare questa fase e se la quotazione LTC, replicando quello che avviene per natura stessa delle criptovalute, non sia destinata prima o poi a ritracciare se non a crollare. Allo stato attuale dei fatti non ci sono elementi per individuare un momento preciso in cui il prezzo del Litecoin sia destinato a cambiare direzione. Come ben sanno coloro i quali sono soliti investire sulle criptovalute con il trading di CFD, la fase long durerà fino a quando ci saranno validi motivi di supporto. 

Nel caso del Litecoin, le quotazioni hanno iniziato a rafforzarsi nel momento in cui si è iniziato a parlare di un annunciato hard fork del LTC che avrebbe dovuto portare alla nascita del cosiddetto Litecoin Cash (nome di poca fantasia se si considera il precedente del Bitcoin Cash). Ebbene dopo tanti annunci il 18 febbraio scorso il Litecoin Cash ha visto la luce. La nascita tramite hard fork del Litecoin Cash è stata però travagliata perchè il Litecoin, per bocca del suo fondatore Lee, ha assunto una posizione durissima sulla scissione definendo l’auto-proclamato Litecoin Cash una truffa. Dopo la presa di posizione di Lee era arrivata la puntualizzazione degli stessi promotori della scissione che avevano affermato di non avere legami con il progetto ufficiale del Litecoin. Alla luce di queste puntualizzazioni l’idea che ci possa essere l’hard fork che ha portato alla nascita del Litecoin Cash dietro il rally della quotazione LTC perde di consistenza anche perchè, dopo l’hard fork, il Litecoin Cash è oggetto di scambio solo sulla piattaforma YoBit e ha un prezzo pari a 3 dollari. In pratica non sembra esserci stata alcuna euforia da parte della comunità per il lancio di questa muova crypto.

Più probabile che dietro l’aumento della quotazione LTC ci sia invece il lancio del nuovo sistema di pagamento  LitePay Litecoin, un eleborator che permette ai traders di accettare e custodire i pagamenti in Litecoin in modo istantaneo e sicuro in qualsiasi parte del mondo. Concettualmente Litepay Litecoin è equivalente a BitPay ma, diversamente da BitPay, addebita l’1% per ogni transazione effettuata contro i soliti 5 dollari. Secondo gli esperti questo nuovo portafoglio di pagamenti in uso al Litecoin permetterà ai clienti di accettare, custodire e spendere Litecoin in modo semplice e trasparente.

Se si considera che, solitamente, le criptovalute reagiscono sempre in modo molto positivo all’introduzione di migliorie tecnologiche, si può ritenere che sia soprattutto l’arrivo di un nuovo sistema di pagamenti a sostenere la quotazioen LTC. In pratica il Litecoin oggi sta ri-vivendo quello che alcuni mesi fa avevano vissuto altre criptovalute come ad esempio Ripple. Anche in quelle circostanze all’arrivo di novità sulla semplificazione di funzionamento e sicurezza, corrispose un forte aumento della quotazione della cripto interessata. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading