Ripple oggi è promossa delle banche. Previsioni quotazione XRP sostenute da Santander

Il prezzo di Ripple è ad un passo da quota 1 dollaro e già nella giornata di oggi la quotazione XRP potrebbe aggianciare questo traguardo molto significativo dal punto di vista psicilogico. Il ritorno della quotazione di Ripple sopra 1 dollaro, infatti, avrebbe il significato della definitiva archiviazione della fase di crisi che la nota altcoin, come tutte le altre cruptovalute, ha attraversato fino a poche settimane fa. Secondo i dati in tempo reale che sono forniti da CoinMarketCap, il prezzo di Ripple oggi si muove in area 0,92 dollari con un aumento di quasi il 6% rispetto all’andamento di ieri. Tra le criptovalute a maggiore capitalizzazione non è Ripple quella a registrare rialzi più consistenti ma questo poco importa visto l’approssimarsi dell’importante resistenza a 1 dollaro. Dal punto di vista dell’andamento degli scambi, la quotazione XRP, in termini percentuali, è battuta da quella di Ethereum e da quella del Bitcoin Cash. Ripple però ha un importante asso nella manica che la rende unica. XRP è l’unica criptovaluta con rapporti consolidati con alcune grandi banche tradizionali. Come già noto da inizio febbraio, una delle più importanti banche europee e mondiali, Santander, ha deciso di espandere l’utilizzo della tecnologia alla base di Ripple, xCurrent, poiichè essa presenta un enorme potenziale di crescita e perfezionamento. All’inizio di aprile Santander ha poi comunicato che OnePay FX userà proprio latecnologia blockchain per i trasferimenti internazionali di denaro. 

Che la tecnologia di Ripple sia centrale nei piani di espansione di Santander lo puoi dedurre anche da una recente intervista rilasciata al Financial Times da Ana Botìn. La rappresentante di Santander ha dichiarato che il nuovo servizio sarà disponibile solo per i clienti Santander. Questo limite però non è fisso nel senso che è possibile un allargamento dopo l’iniziale fase di debitto anche perhè i vantaggi della piattaforma sono enormi. Il senso delle parole della Botin è chiaro: in un futuro neppure troppo lontano il servizio potrebbe essere aperto a tutti. Nel corso dell’intervista al Financial Times, sono stati messi in risalto anche i punti di debolezza della blockchain. Non è un mistero, infatti, che questa tecnologia abbia dei limiti, almeno per ora, per quello che riguarda l’attitudine agli scambi. La manager di Santander ha però precisato che, in base a quelle che sono le caratteristiche della banca, ul supporto da parte del sistema Ripple è assicurato al 100%. In base agli ultimi dati in tempo reale, ben il 50% dei pagamenti FX è già coperto e vanta un’affidabilità molto elevata con standard di sicurezza unici. Insomma la promozione da parte di Santander del sistema Ripple è totale. Ovviamente questa è una notizia positiva e soprattutto solida e reale. Il futoro della quotazione XRP ha quindi validi elementi di supporto che le altre altcoin non hanno ancora. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo