Ripple oggi lancia segnali trading incoraggianti: XRP rompe area resistenza a 0,46 dollari

Dal punto di vista dell’analisi tecnica il fatto che Ripple sia riuscita a rompere al rialzo la resistenza in area 0,46 dollari assume un’importanza molto significativa. Il venir meno di quel livello, infatti, potrebbe aprire la porta per un apprezzamento di XRP. Questa previsione è da ritenersi plausibile nonostante quello che è l’andamento di Ripple oggi. Secondo i monitotaggi in tempo reale di CoinMarketCap, infatti, il prezzo di Ripple registra oggi un calo dello 0,5 per cento a 0,47 dollari. Il fatto però che XRP si muova in linea con le altre criptovalute supporta l’ipotesi di alcuni analisti secondo i quali la quotazione di Ripple potrebbe crescere. Secondo Aayush Jindal su newsbtc.com, allo stato attuale dei fatti, il livello di supporto princilale per Ripple è collocabile a quota 0,45 mentre il livello di resistenza principale può essere posto a quota 0,475 dollari. Tutto questo nell’ambito di un approccio di breve se non brevissimo termine. L’analista ritiene che per Ripple oggi sia più probabile la rottura della resistenza e non quella del supporto di breve termine.

Ovviamente questa preferenza non è casuale ma deriva dal fatto che per Ripple il MACD orario è posizionato nella zona rialzista. E’ anche collocato nella zona di rialzo l’RSI, Indice di Forza Relativa, che si trova posizionato ben oltre il livello di 60. Insomma ci sono due segnali tecnici che sostengono la possibilità che il prezzo di Ripple possa subire una rapida risalita. Poichè prima della leggera contrazione che la quotazione XRP registra real time, i corsi avevano dato l’impressione di poter salire anche oltre i livelli indicati dall’analisi tecnica, ecco allora che lo stesso Aayush Jindal su newsbtc.com sembra giocare al rilancio mettendo nero su bianco un secondo scenario che è addiittura migliore del primo. Si tratta di una scenario migliorativo che scatterebbe nel momento in cui i livelli del primo dovessero essere raggiunti. Secondo l’analista è possibile o comunque non è da escludere che con la rottura dei volumi, ci possa essere una nuova accelerazione rialzista per Ripple con le quotazioni che potrebbero salire prima a 0,4800 dollari, e poi annche a 0,4850. Ovviamente uno scenario simile per potersi verificare avrebbe bisogno di un contesto idoneo ossia di una positiva variazione per tutto il settore delle crypto che ad ora, però, non c’è. 

Dalla sua, comunque, Ripple ha anche una serie di attestazioni di fiducia che le altre criptovalute a maggiore capitalizzazione non possono vantare. Nelle scorse settimane, in coincidenza con il rally della quotazione XRP a causa del lancio di xRapid, alcuni noti investitori avevano inserito Ripple in una short list di crypto interessanti per il futuro. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading