Ripple risorge: +40% in un giorno, due notizie scatenano XRP oggi

Ripple è tornata ad essere Ripple. Non c’è miglior frase di questa per commentare quanto avvenuto alla quotazione XRP nel corso delle ultime 24 ore. Grazie al vento positivo che condiziona tutte il settore delle criptovalute da alcuni giorni, appena ieri il prezzo del Bitcoin è salito a 8000 dollari, XRPUSD ha registrato un balzo di ben il 40 per cento in appena 24 ore.

Una progressione così forte ha fatto tornare in mente quanto avvenne a cavallo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, quando Ripple si impose come una delle migliori criptovalute facendo la storia e determinando profitti stellari per molti traders. Ovviamente quell’epoca è lontana (non solo per XRP ma per tutte le altre criptovalute). Ad ogni modo sognare non guasta e allora ecco che è iniziata la corsa a cercare i motivi per i quali Ripple è riuscita ad ottenere un deprezzamento così forte in così poco tempo. Individuare le ragioni alla base del rally è essenziale anche per poter capire se e come il rialzo del prezzo di Ripple possa proseguire anche oggi. 

Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione Ripple, secondo i dati in tempo reale di CoinMarketCap, registra un rialzo del 12,1 per cento a quota 0,43 dollari. Lo scatto in avanti del prezzo di XRP si è quindi ridimensionato ma non bisogna dimenticare che il picco del rialzo di Ripple è stato toccato appena poche ore fa. Questo significa che il trend rialzista della criptovaluta non si è ancora arrestato. Tra l’altro è stato proprio grazie al rally di XRP se la capitalizzazione complessiva del settore crypto è salita ad oltre 245 miliardi di dollari in pochissime ore. Tutte le altcoin, quindi, ringraziano Ripple poichè è stato XRPUSD oggi a dettare il ritmo del rialzo.

Le cause della forte crescita della quotazione XRP sono essenzialmente due. Da un lato, infatti, c’è la decisione della seconda borsa valori più importante della Germania, la Börse Stuttgart, di procedere con il lancio di due ETN basati proprio su Ripple e sul Litecoin (+2 per cento per LTCUSD mentre è in corso la redazione del post). Dall’altro lato, invece, la corsa a comprare Ripple può essere anche spiegata alla luce della decisione di Coinbase di rendere disponibile Ripple anche per gli utenti di New York. Questi i motivi che potrebbero aver ricoperto il ruolo di detonatore. Alcuni investitori hanno però fatto notare che l’innesco era da tempo pronto. In altre parole le due notizie, per quanto importanti, avrebbero semplicemente dato fuoco da una quotazione che era già prona a volare. XRP oggi è tornata XRP. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.