Skin ADV

Trading su Libra di Facebook è possibile grazie alle novità eToro

Trading su Libra di Faebook è possibile grazie alle novità eToro

eToro diventa la prima piattaforma a fornire agli investitori esposizione finanziaria sul progetto Libra di Facebook

Grandi novità in casa eToro con il broker di social trading che conferma la capacità di riuscire ad intercettare tutte le occasioni create dai mutamenti in atto nel settore delle criptovalute. A seguito del lancio del progetto Libra da parte di Facebook, eToro ha annunciato che gli investitori potranno avere esposizione finanziaria su questo ambizioso piano che vede tanti colossi della finanza e non sono affiancare Facebook.

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Grazie a questa importante novità, con eToro sarà quindi possibile investire in un portafoglio che permette di fare trading sulla società che sono coinvolte nel progetto Libra di Facebook.

Il nuovo portafoglio che è stato lanciato da eToro comprende tutte e 13 le società quotate in borsa che sono coinvolte nell'associazione Libra tra le quali Mastercard; Paypal; VISA; Booking Holdings; eBay; Lyft; MercadoLibre; Spotify; Uber; Facebook; Iliad; Vodafone e Farfetch.

Il broker si è già impegnato a procedere, ove possibile, ad un riequilibrio del portafoglio in caso di ingresso di nuove società nell'associazione che patrocina la criptovaluta di Facebook. Per fare trading sul portafoglio che raggruppa le società che partecipano a Libra è richiesto un investimento minimo iniziale molto basso. Con un deposito pari a 2.000 dollari, infatti, è possibile fare trading sul portafoglio Libra e, anche se indirettamente, investire sull'ambizioso progetto della criptovaluta di Facebook.

Come tradizione del broker, prima di operare con denaro reale è sempre consigliabile fare pratica con un conto demo che è completamente gratuito. In questo modo è possibile prendere la mano ed evitare di commettere errori di tipo operativo.

Conto demo gratis eToro

eToro

Scegli tra tanti asset disponibili

Attiva la funzioni CopyTrader e replica le mosse dei traders più bravi

Interagisci con i migliori traders grazie al social trading

Broker sicuro e affidabile con milioni di clienti

La scelta di eToro di fornire agli investitori esposizione finanziaria sul progetto Libra di Facebook è stata salutata molto positivamente dal CEO e fondatore di eToro Yoni Assia. Il manager, commentando l'importante novità, ha affermato che il progetto Libra di Facebook rappresenta un cambio di rotta che si potrebbe rivelare cruciale per la finanza globale. Assia ha evidenziato come per la prima volta si sia assistito all'ingresso di un gigante del settore nell'ambito della finanza cripto. Con l'apertura alla possibilità di fare trading sulle società del progetto Libra, ha proseguito il manager, eToro vuole dare a tutti l'opportunità di "entrare in gioco in questo processo, anche perché in passato solo le società private e le persone coinvolte in questi sviluppi storici ne hanno beneficiato". Anche con Libra, quindi, l'obiettivo di eToro è quello cambiare questo schema consolidato e poco democratico.

Assia ha anche ricordato che la mission di eToro è quella di aprire mercati globali a tutti. Il manager ha poi ricordato come il broker da lui guidato sia ad oggi l'unico luogo nel quale tutti gli investitori, senza distizione alcuna, possono esporsi per cercare di sviluppare tecnologie come il Libra Coin "attraverso prodotti di investimento gestiti e regolati, gratuitamente".

In relazione poi alla criptovaluta di Facebook, Assia ha poi affermato che a causa dell'importanza del progetto Libra, si è deciso di lancare il nuovo portafoglio "solo due settimane dopo che il whitepaper del progetto è stato reso pubblico."

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro