Le prospettive di breve termine del Bitcoin continuano a dividere gli esperti. Anche questo è un segnale concreto dello stupore generato dal recente crollo del Bitcoin avvenuto in un momento in cui molti analisti si sarebbero invece attesi un forte slancio in avanti delle quotazioni. A prescindere dalle specifiche posizioni sul crypto-asset, è evidente che il Bitcoin, al primo banco di prova, non si è comportato come bene rifugio.
Preso atto di questo, ci sono alcuni noti esperti in criptovalute che si sono detti convinti del fatto che le quotazioni BTC, dopo il grande crollo causato dall’emergenza coronavirus, siano ora pronte a riprendere il largo. Alcuni di questi analisti si sono spinti ad affermare che il prossimo ciclo rialzista potrebbe addirittura essere molto forte. Nel prossimo paragrafo vedremo chi e perchè vede così positivo sul futuro del Bitcoin.
Prima di approfondire, però, ricordo che per investire in criptovalute è sempre consigliabile usare solo i migliori broker Forex e CFD. Ad esempio puoi utilizzare eToro (qui la recensione e le opinioni), un broker molto affidbile e sicuro. eToro ti mette a disposizione la comoda demo per imparare fare trading sul Bitcoin attraverso i CFD e l’importante strumento del copy trading grazie al quale puoi copiare le strategie dei traders più bravi.
Per avere gratis la demo eToro non ndevi lasciare il sito: è infatti sufficiente cliccare sul link sottostante.
Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui
Bitcoin prossimo a un ciclo rialzista?
Nei giorni scorsi ho pubblicato un post nel quale ho messo in evidenza l’importanza di comprare Bitcoin in vista di un possibile rialzo dei prezzi. Questa tesi è implicitamente alla base della previsione di Vladislav Sopov secondo il quale in finanza dopo un temporale c’è sempre il sereno. Ed è proprio questo che avverrà sul mercato degli asset digitali. Willy Woo si è addirittura oltre arrivando ad affermare che con il prossimo rally del Bitcoin si potranno costruire cancelli d’oro (sic).
Al di là delle parole sempre eccessive di Willy Woo, resta la convinzione del crypto-esperto che le pressioni rialziste sul BTC si stanno facendo sempre pù forti. Secondo Woo è molto probabile che proprio gli inevitabili mutamenti degli scenari mondiali possano spingere molto in alto il prezzo del Bitcoin. Talmente in alto che il prossimo massimo storico del Bitcoin potrebbe essere molto più redditizio di quello toccato in precedenza.
Attenzione però perchè per vedere l’eden promesso da Woo si potrebbe essere costretti ad aspettare ancora un bel pò anche perchè i cicli dell’orso si stanno allungando.
Le stime di Woo non si fermano qui. L’esperto, infatti, ha affermato che il segreto del prossimo rally di lunga durata del Bitcoin sarà l’identità del compratore medio. Per Woo saranno i millennials a spingere in avanti il Bitcoin cambiando per sempre il mondo dell’economia.
Su questo punto Woo ha probabilmente ragione visto che una recente ricerca di eToro aveva rivelato come investire in Bitcoin fosse roba da millenials.
Sei convinto anche tu di questa prospettiva? Ti ricordo che puoi prepararti già ora ad approfittare del rialzo del Bitcoin facendo pratica con un broker autorizzato come eToro.
Demo eToro per investire sul Bitcoin, è gratis>>>clicca qui
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading CFD su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.