Bitcoin sostituirà il Dollaro: perchè USD sarà inutile nel futuro

Il futuro dei pagamenti sarà il Bitcoin e non certo il Dollaro. A pensarlo è Jesse Powell, CEO of Kraken, secondo il quale tra non molti anni il Dollaro americano potrebbe diventare del tutto inutile e venire quindi sostituito, in modo del tutto automatico, dal BTC. 

Le parole testuali che Powell ha usato nel corso di una call organizzata dalla società di investimenti blockchain Pantera Capital, sulle prospettive del Bitcoin dopo l’halving di maggio, sono state le seguenti: il Dollaro Usa continuerà ad essere stampato come ad un matto ma diventerà del tutto inutile. Nussuno lo vorrà mentr etutti vorranno i Bitcoin

Parole forti, quindi, che, se si dovessero effettivamente tradurre in realtà, significherebbero un apprezzamento del Bitcoin ben oltre i valori attuali (grafico in basso). 

L’orizzonte temporale tracciato da Powell è comunque molto lungo. L’esperto, infatti, prevde una diffusione di massa del Bitcoin nei prossimi 10 anni che non sono propriamente domani. Ad ogni modo secondo Powell, con un Dollaro Usa progressivamente destinato a perdere di valore, la capitalizzazione del Bitcoin potrebbe raggiungere anche quota 1 trilione di dollari. Se sei solito seguire i nostri articoli sulle previsioni Bitcoin, ti sarai già reso conto che le stime di Powell sul futuro del BTC vanno oltre ogni più roseo ottimismo. Da parte mia mi limito semplicemente a riportare queste proiezioni senza esprimere però alcun giudizio di merito.

Quello che però voglio evidenziare è che se davvero un simile scenario dovesse essere il futuro, allora dovresti iniziare a prendere in considerazione la possibilità di investire in criptovalute subito senza perdere tempo. Quando parlo di investimenti in crypto non mi riferiscono solo alla possibilità di comprare Bitcoin. Se non sei interessato a possedere fisicamente i BTC, infatti, puoi comunque speculare sull’andamento del prezzo del Bitcoin attraverso il CFD Trading. Per operare in modo sicuro puoi usare il broker eToro (leggi qui la recensione completa) che non solo ti offre la demo gratuita ma ti permette anche di copiare dai migliori traders grazie al Copy Trading. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Tutti vorranno il Bitcoin, addio Dollaro

Lo scenario che Powell ha prospetatto presuppone quella che si potrebbe definire come una rivoluzione culturale prima che economica. Secondo l’esperto oggi la stragrande maggioranza delle persone non ha neppure consapevolezza di quello che è il potenziale del Bitcoin ed è per questo motivo se continuia ad esserci un’egemonia assoluta dei pagamenti tradizionali.

Questo scenario, però, è destinato a cambiare nel giro dei prossimi 10 anni. Jesse Powell non chiede ai suoi lettori di professare una sorta di atto di fede verso il Bitcoin per la serie non ci sono indizi su una evoluzione di questo tipo e la sola cosa da fare è crederci senza esitazione. L’analista, infatti, nel corso della sua conferenca call ha affermato che ci sono una serie di elementi che già oggi suggeriscono un possibile apprezzamento per il BTC. 

Secondo Powell, infatti, il Bitcoin oramai è entrato nella mente di ogni personalità imprenditoriale e di ogni celebrità. Bitcoin Top of Mind oggi ma soprattutto domani quindi fenomeno in crescita.

Da questo ragionamento ne consegue che il Bitcoin può registrare variazioni di prezzo anche importanti nel prossimo futuro. Ricordo che se vuoi investire in BTC senza comprare fisicamente crypto-asset, puoi farlo attraverso il CFD Trading. Ad esempio il broker Plus500 (leggi qui la recensione di Borsa Inside), ti permette di vendere e comprare CFD Bitcoin in modalità demo. Senza bisogno di lasciare il sito, attiva la tua demo Plus500 seguendo il link in basso. 

Prova il CFD Trading su Bitcoin con la Demo gratis Plus500 >>>clicca qui

Per l’analista tante persone già sanno cos’è il Bitcoin tuttavia preferiscono ancora non comprarlo poichè non hanno ricevuto un’educazione su quello che è il reale potenziale delle criptovalute. E’ per questo motivo che occorre una profonda rivoluzione culturale il cui esito non potrà che essere la fine del Dollaro come valuta di riferimento. Tutto sarà incruento perchè il Dollaro, semplicemente, finirà di essere utile. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo