Borsainside.com

Bitcoin sostituirà il Dollaro: perchè USD sarà inutile nel futuro

Bitcoin sostituirà il Dollaro: perchè USD sarà inutile nel futuro

Jesse Powell non ha dubbi: nel futuro nessuno vorrà il Dollaro mentre il Bitcoin diventerà il nuovo punto di riferimento

Il futuro dei pagamenti sarà il Bitcoin e non certo il Dollaro. A pensarlo è Jesse Powell, CEO of Kraken, secondo il quale tra non molti anni il Dollaro americano potrebbe diventare del tutto inutile e venire quindi sostituito, in modo del tutto automatico, dal BTC. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Le parole testuali che Powell ha usato nel corso di una call organizzata dalla società di investimenti blockchain Pantera Capital, sulle prospettive del Bitcoin dopo l'halving di maggio, sono state le seguenti: il Dollaro Usa continuerà ad essere stampato come ad un matto ma diventerà del tutto inutile. Nussuno lo vorrà mentr etutti vorranno i Bitcoin

Parole forti, quindi, che, se si dovessero effettivamente tradurre in realtà, significherebbero un apprezzamento del Bitcoin ben oltre i valori attuali (grafico in basso). 

L'orizzonte temporale tracciato da Powell è comunque molto lungo. L'esperto, infatti, prevde una diffusione di massa del Bitcoin nei prossimi 10 anni che non sono propriamente domani. Ad ogni modo secondo Powell, con un Dollaro Usa progressivamente destinato a perdere di valore, la capitalizzazione del Bitcoin potrebbe raggiungere anche quota 1 trilione di dollari. Se sei solito seguire i nostri articoli sulle previsioni Bitcoin, ti sarai già reso conto che le stime di Powell sul futuro del BTC vanno oltre ogni più roseo ottimismo. Da parte mia mi limito semplicemente a riportare queste proiezioni senza esprimere però alcun giudizio di merito.

Quello che però voglio evidenziare è che se davvero un simile scenario dovesse essere il futuro, allora dovresti iniziare a prendere in considerazione la possibilità di investire in criptovalute subito senza perdere tempo. Quando parlo di investimenti in crypto non mi riferiscono solo alla possibilità di comprare Bitcoin. Se non sei interessato a possedere fisicamente i BTC, infatti, puoi comunque speculare sull'andamento del prezzo del Bitcoin attraverso il CFD Trading. Per operare in modo sicuro puoi usare il broker eToro (leggi qui la recensione completa) che non solo ti offre la demo gratuita ma ti permette anche di copiare dai migliori traders grazie al Copy Trading. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Tutti vorranno il Bitcoin, addio Dollaro

Lo scenario che Powell ha prospetatto presuppone quella che si potrebbe definire come una rivoluzione culturale prima che economica. Secondo l'esperto oggi la stragrande maggioranza delle persone non ha neppure consapevolezza di quello che è il potenziale del Bitcoin ed è per questo motivo se continuia ad esserci un'egemonia assoluta dei pagamenti tradizionali.

Questo scenario, però, è destinato a cambiare nel giro dei prossimi 10 anni. Jesse Powell non chiede ai suoi lettori di professare una sorta di atto di fede verso il Bitcoin per la serie non ci sono indizi su una evoluzione di questo tipo e la sola cosa da fare è crederci senza esitazione. L'analista, infatti, nel corso della sua conferenca call ha affermato che ci sono una serie di elementi che già oggi suggeriscono un possibile apprezzamento per il BTC. 

Secondo Powell, infatti, il Bitcoin oramai è entrato nella mente di ogni personalità imprenditoriale e di ogni celebrità. Bitcoin Top of Mind oggi ma soprattutto domani quindi fenomeno in crescita.

Da questo ragionamento ne consegue che il Bitcoin può registrare variazioni di prezzo anche importanti nel prossimo futuro. Ricordo che se vuoi investire in BTC senza comprare fisicamente crypto-asset, puoi farlo attraverso il CFD Trading. Ad esempio il broker Plus500 (leggi qui la recensione di Borsa Inside), ti permette di vendere e comprare CFD Bitcoin in modalità demo. Senza bisogno di lasciare il sito, attiva la tua demo Plus500 seguendo il link in basso. 

Prova il CFD Trading su Bitcoin con la Demo gratis Plus500 >>>clicca qui

Per l'analista tante persone già sanno cos'è il Bitcoin tuttavia preferiscono ancora non comprarlo poichè non hanno ricevuto un'educazione su quello che è il reale potenziale delle criptovalute. E' per questo motivo che occorre una profonda rivoluzione culturale il cui esito non potrà che essere la fine del Dollaro come valuta di riferimento. Tutto sarà incruento perchè il Dollaro, semplicemente, finirà di essere utile. 

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS