Bitcoin oggi come nel 2013? Strane analogie e previsioni analisti

Come si muoverà in futuro il prezzo del Bitcoin? E’ ipotizzabile un rialzo della quotazione BTC oppure un ribasso? Per dare una risposta a queste domande è sempre consigliabile tenere d’occhio le analisi dei tanti crypto-esperti. Il dibattito sul possibile andamento delle criptovalute è sempre molto accesso e novità ci sono praticamente ogni giorno. 

In questo post l’attenzione sarà rivolta alle indicazionio che sono state elaborate da Timothy Peterson, manager di Cane Island Alternative Advisor. Secondo l’esperto ci sarebbe lo spazio per una salita del valore del Bitcoin addirittura fino a 75mila dollari. Nel panorama degli analisti, Peterson non è neppure tra i più ottimisti. Come certamente i nostri lettori sapranno, ci sono esperti che ritengono che il prezzo del BTC (grafico in basso) possa anche arrivare a 100mila dollari. Per alcuni, addirittura, non è da escludere che la quotazione Bitcoin possa salire fino a 150mila dollari

A differenza di molti altri ottimisti, però, le previsioni Bitcoin di Peterson hanno il merito di essere profondamente ancorate alla realtà. In poche parole non si tratta di stime campate per aria e per questo sono molto utili se si decide di investire in criptovalute. A tal riguardo ricordo che grazie al CFD Trading, puoi evitare di comprare Bitcoin in senso fisico.

Se vuoi provare a fare trading su BTCUSD attraverso i CFD puoi prendere in considerazione la possibilità di usare il broker eToro (qui trovi la recensione completa). Con eToro puoi imparare a comprare e vendere CFD Bitcon in modalità demo e al tempo stesso puoi anche copiare dai traders più bravi grazie al Copy Trading. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Il Bitcoin oggi come nel 2013?

Secondo Peterson, la situazione che il Bitcoin attraversa oggi ricorda molto da vicino quello che avvenne nel 2013. Se davvero dovesse ripetersi quanto avvenuto anni fa, non è quindi da escludere che il prezzo del Bitcoin possa anche arrivare fino a 75mila dollari. Addirittura i nuovi massimi potrebbero essere raggiunti anche nel giro di poche settimane. 

Più nel dettaglio il Bitcoin dai 3.600 dollari minimo di marzo 2020 ha fatto registrare un recupero dei prezzi che è stato molto simile a quello avvenuto nel 2013 quando il prezzo del Bitcoin raggiunse i 1.300 dollari. 

C’è da dare retta a Perterson oppure le sue stime sono poco credibili? A questa domanda può rispondere solo il singolo investitore. Da parte dello scrivente, però, mi sento di evidenziare che, accanto a previsioni così forti, ci sono anche molte stime che vanno in ben altra direzione. Secondo molti analisti non è possibile capire dove le quotazioni Bitcoin potrebbero dirigersi poichè la situazione generale resta molto confusa a causa dell’epidemia di coronavirus. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo