Comprare Bitcoin prima che la criptovaluta regina metta a segno un rally che potrebbe spingerla addirittura oltre quota 13000 dollari. Detta in questi termini, la strategia da seguire per investire sul BTCUSD potrebbe apparire molto semplice. In realtà la bontà di questo consiglio deriverà unicamente da quello che sarà l’andamento del prezzo del Bitcoin nei prossimi giorni. E’ davvero imminente un grande rally oppure le quotazioni del BTC sono pronte a ritracciare? 

Secondo alcuni analisti non ci sono dubbi: dopo la salita delle quotazioni in area 12mila dollari (grafico in basso), la strada per un ulteriore apprezzamento sarà già spianata. Lo strappo verso l’alto dei prezzi, quindi, viene dato come oramai imminente. 

Nick Chong sul sito bitcoinist.com ha posto l’accento su quello che, secondo lui, è uno snodo fondamentale di tutta questa vicenda. Se la quotazione Bitcoin dimostrerà di essere in grado di tenere quota 12mila dollari, allora si può guardare con ottimismo a quello che potrebbe avvenire successivamente. 

C’è un segnale di tipo tecnico che conferma l’opinione di Chong. Andando a guardare allo storico, è possibile rendersi conto come, grazie proprio al recente rally, il Bitcoin abbia registrato nella settimana compresa tra il 3 e il 9 agosto, una delle migliori perfermance settinanali degli ultimi tempi. In particolare la chiusura del Bitcoin a 11500 dollari (valore del BTCUSD nella serata di domenica) è stata la più alta dall’inizio del 2018. 

Cosa è questo se non un chiaro segnale che chi è solito comprare Bitcoin dovrebbe tenere ben in mente per capire come posizionarsi nei prossimi giorni? A tal proposito ricordo che per investire in criptovalute (il discorso che sto per fare vale per tutti gli asset digitali) puoi provare anche il CFD Trading. I Contratti per Differenza sono uno strunento derivato che replica l’andamento del sottostante, in questo caso crypto e, nel caso specifico del post, il Bitcoin.

Se vuoi imparare a fare trading sul cross BTCUSD attraverso i CFD puoi usare il conto demo che i broker autorizzati, come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) ti mettono a disposizione. eToro, inoltre, ti offre anche la possibilità di copiare dai migliori traders attraverso il Copy Trading.

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Facendo riferimento ai migliori broker per investire in criptovalute, ti ho fornito uno strumento pratico per approfittare del possibile balzo in avanti della quotazione del Bitcoin.

Tornano al punto di vista di Nick Chong, l’analista ha evidenziato che, prima di investire sul BTC, gli investitori dovrebbero anche da un occhio all’andamento della quotazione oro. Nelle ultime settimane, infatti, è emerso, con crescente evidenza, il rapporto di correlazione oro Bitcoin. 

Vuoi imparare a comprare e vendere CFD Bitcoin? Apri un conto demo con un broker affidabile come IG (qui trovi la recensione completa di Borsa Inside) e avrai subito 30.000 euro virtuali da usare per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi veri. 

Prova la Demo di IG

€30.000 virtuali per testare la piattaforma

E’ sufficiente compare i grafici relativi all’andamento del prezzo del Bitcoin con quelli sulla quotazione del gold, per notare che i due rally si sono mossi su un binario parallelo. Per alcuni esperti, progressioni durature del gold (come quella che è effettivamente avvenuta nelle ultime settimane) impattano sull’andamento del prezzo del Bitcoin. Al di là del concreto caso recente, la questione della correlazione tra oro e Bitcoin è ancora molto dibattuta. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.