Comprare Bitcoin conviene? Nei prossimi giorni attenzione a questo driver

Nelle ultime ore due distinte prese di posizione sulle prospettive del Bitcoin potrebbero aver riaccesso l’interesse degli investitori verso la regina delle criptovalute. Nella giornata di ieri sia il noto analista PlanB che Simon Peters di eToro hanno espresso pareri molto positivi sul possibile andamento del prezzo del Bitcoin nell’immediato futuro.

Trattandosi di due giudici, espressi da fonti autorevoli, è soprattutto convergenti, è consigliabile prenderli in seria considerazione. Soprattutto chi è solito investire in criptovalute attraverso strumenti derivati come ad esempio i CFD, non dovrebbe tralasciare il punto di vista di Peters e di PlanB. Ricordo che per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD puoi utilizzare il comodo conto demo che broker autorizzati come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) ti mettono a disposizione. Con eToro, inoltre, hai anche la possibilità di copiare le strategie dei traders più bravi grazie all’innovativo strumento del social trading

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

eToro Bitcoin%20%281%29

Ma cosa hanno affermato PlanB e Simon Peters di così importante e preziosi sul Bitcoin? Partiamo dalle dichiarazioni del primo. Il noto analista che è anche ideatore del modello di prezzo S2F ha dichiarato che il Bitcoin si appresta ad entrare in un periodo decisamente entusiasmante. Secondo PlanB, a distanza di 4 mesi dalla fine dell’halving sul Bitcoin, il quadro si appresta a diventare molto interessante. Durante una trasmissione l’analista ha affermato che elementi come l’allentamento quantitativo e la svalutazione monetaria potrebbero rappresentare assist per la crescita del valore del Bitcoin. Secondo PlanB, inoltre, non andrebbe neppure trascurato il fatto che molti investitori istituzionali sono tornati ad avere interesse verso la regina delle criptovalute. Quest’ultima circostanza è stata in effetti confermata ad alcune recenti notizie secondo le quali molti investitori istituzionali avrebbero iniziato a guardare positivamente al Bitcoin. 

Insomma per PlanB, il rally del Bitcoin è imminente. Se ritieni che queste stime siano veritiere, allora non perdere tempo e impara ad investire in Bitcoin già da adesso. Comprare BTC quando i prezzi sono bassi, infatti, è un’ottima strategia operativa. Per evitare errori ti consiglio di partire dal conto demo trading scegliendo un broker come eToro che ti offre 100.000 euro virtuali per fare pratica. 

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Comprare Bitcoin: consigli e opinioni di Peters

A fare eco a PlanB è stato Simon Peters, analista di criptovalute della piattaforma di investimenti eToro. Secondo l’esperto il Bitcoin oggi si conferma in area 10mila dollari (grafico in basso). Il ribasso, rispetto alle quotazioni delle scorse settimane, potrebbe essere stato causato da un surplus di vendita da parte degli investitori. Ciò significa che molto presto i compratori potrebbero tornare a farsi avanti.

Secondo Peters non è da escludere che il Bitcoin possa scendere anche sotto i 10mila dollari anche perchè, ad oggi, non si è ancora vista una vera inversione di trend. Tuttavia, fino a quando i valori resteranno sopra i 10.000 dollari, a prevalere continuerà ad essere l’ottimismo. 

Ci sono alcuni indicatori marcatamente rialzisti che inducono ad essere ottimisti per il futuro. Tra questi l’analista di eToro cita i massimi storici dell’hashrate (indicatore che valuta lo stato di salute complessivo del Bitcoin) e i dati di Glassnode che hanno mostrato come la percentuale complessiva di bitcoin non spostata in oltre tre anni si sia attestata al 30,909 per cento, il massimo di due anni. Quest’ultimo indicatore suggerisce che sia in atto un aumento della mentalità hodling che, a sua volta, è un altro fattore rialzista. 

Valore del Bitcoin in possibile rialzo anche per Peters, quindi. Secondo l’analista, arrivati a questo punto, basterebbe uno scintilla per mettere in atto una dinamica positiva. I dati sull’inflazione Usa che verranno comunicati domani 11 settembre, ad esempio, potrebbero rappresentare un elemento catalizzatore da sfruttare comprando Bitcoin attraverso i CFD (qui in link al conto demo eToro). 

Per Peters, “un aumento dell’inflazione su base annua, combinato con la consapevolezza che la Fed è pronta a lasciare che l’inflazione superi il 2%, potrebbe indurre più investitori istituzionali – o anche società quotate – a trovare un posto per l’“oro digitale ” nei loro portafogli“.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.