Crypto Trader truffa o funziona? Opinioni e alternative serie per comprare Bitcoin

Aggiornamento del

Dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni su alcune landing page presenti su Facebook che pubblicizzano gli enormi guadagni realizzati da perfetti sconosciuti grazie a gruppi riservati che sfruttano i profitti offerti dai Bitcoin, ho deciso di provare a capire di cosa si tratta.

Le landing cui fanno riferimento le segnalazioni sono molteplici e stare dietro a tutte non è semplice. A voler essere precisi non serve neppure elencare queste pagine accessibili da sponsorizzazioni su Facebook, in quanto portano tutte allo stesso servizio noto come Crypto Trader. Prpprio di questo sistema mi occuperò nel presente post. Considerando che nella totalità dei casi dietro queste landing esca ci sono veri e propri raggiri, il sospetto che anche Crypto Trader è una truffa è concreto. Inutile però azzardare congetture senza prima analizzare il servizio pubblicizzato. Proprio questo è ciò che cercherò di fare nei prossimi paragrafi ossia capire se Crypto Trader funziona davvero o è solo un modo per raggiare soldi.

Era appena la scorsa settimana quando, grazie ad altre segnalazioni, avevo scoperto il caso di una serie di app come BNQ, BitQH e BTi che altro non erano che esche per spingere ad investire usando un broker con sede in un paradiso fiscale quindi non autorizzato ad operare in Italia e di Europa.

Volete sapere quale è stata la mia prima impressione dando un occhio alle nuove landing che mi sono state segnalate e al servizio noto come Crypto Trader? Quello di trovarmi dinanzi ad una situazione simile a quella scoperta alcune settimane fa.

Io capisco che chi non ha mai investito in criptovalute ma desideri ardentemente farlo, sia facile preda di inserzioni su Facebook che portano a broker quantomeno poco seri ma mi chiede anche perchè getatrsi subito a capofitto, usando soldi reali, senza informarsi un minimo.

Prima di investire in criptovalute è consigliabile studiare su alcune guide pratiche come e dove comprare Bitcoin per poi affrontare l’argomento trading online da zero (guida).

Basta leggere queste guide per capire che per investire in Bitcoin è bene affidarsi a broker seri e autorizzati. Ti garantisco che in un settore caratterizzato da tante truffe, gli operatori affidabili non mancano. E’ questo, ad esempio, il caso di eToro (leggi qui la recensione completa), broker che ti offre la demo gratuita da 100.000 euro per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD.

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Cosa è Crypto Trader?

In una delle landing page che ci è stata segnalata, è riportata la storia di tal Marcella Esposito, una bellissima ragazza che in questo periodo sta guadagnando ben 7500 euro al giorno! Quella narrata sembra essere una telenovela strappalacrime che, ai fini della nostra indagine, non ci interessa neppure narrare. Il passaggio importante è che Marcella o chi per lei, iniziando con soli 250 euro è in entrata in quello che viene definito come uno speciale programma di lavoro da casa, etico per giunta.

Senza dire nulla ai suoi genitori e senza neppure il minimo sacrifico, la bellissima Marcella si è messa in tasca una barca di soldi nel senso che in  tre mesi si è comprata una barca Nautique e si è anche aperto un  negozio di giolielli online.

Ma che centra Crypto Trader con questa storia (per inciso scritta anche in modo sgrammaticato?). Tanto perchè questo lavoro da casa che ha fatto ricca Marcella fa riferimento proprio allo schema Crypto Trader (contratti per differenza), uno dei metodi più semplici e meno costosi per fare soldi anche grazie a una piattaforma per principianti.

Ecco quindi svelato (per modo dire) cosa è Crypto Trader: un sistema che sta facendo molti più milionari rispetto alla lotteria, una macchina per la produzione di contanti più veloce della storia, un modo per fare soldi comprando quando il prezzo sale pure quando scende (ma dai…).

Qualcuno ha capito cosa è realmente Crypto Trader leggendo le informazioni dei suoi promotori? Personalmente io vedo solo tanto fumo negli occhi e poca sostanza. Ma forse passando dalla landing al sito ufficiale è possibile avere più chiarezza?

Niente da fare perchè andando sul sito a cui la landing rimanda il giro di parole prosegue. Sul sito, la cui Url non centra nulla con trading Crypto Trader, i promotori affermano che questo sistema per fare soldi e diventare come Marcella è: “un gruppo riservato esclusivamente agli iscritti che sfruttano gli incredibili profitti offerti dai Bitcoin e stanno accumulando un’enorme fortuna“.

Ma cosa significa questa frase? Di cosa si sta parlando concretamente? Soprattutto per un investitore alle prime armi la chiarezza viene prima di tutto e non è possibile che dietro a tante parole non ci sia nulla di concreto.

Ti invito a confrontare questi passaggi con i contenuti dei siti di broker affidabili come ad esempio Plus500 (leggi qui la recensione completa). Su Plus 500 sono indicati addirittura i rischi che si corrono nel trading sulle criptovalute attraverso i CFD e inoltre ti viene offerta anche la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD.

Prova il CFD Trading su Ether con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Crypto Trader come funziona

Visto che non c’è verso di avere una definizione precisa di Trading di Crypto Trader, proviamo a seguire una strada alternativa cercando di capire come funziona questo sistema.

Secondo il sito i passi da fare sono tre: compilare il modulo di registrazione, effettuare un deposito iniziale, cliccare su Autotrade e goderti le “performance del pluripremiato e accuratissimo algoritmo in modalità automatica“.

Al di là del tono pubblicitario per il quale credo sia inutile anche spendere parole, è leggendo le poche informazioni presenti su come funziona Crypto Trader che è possibile avere un’idea di cosa è in realtà quetso sistema. Ti dico già che di nuovo non c’è nulla visto che anche in questo caso siamo dinanzi ad uno schema molto usato da siti che ho conosciuto già in passato come Bitcoin Trader o Bitcoin Code.

Trading Crypto Trader truffa?

Insomma Crypto Trader è una truffa? Io non ho elementi per affermarlo ma quello che posso dire è che il sistema si poggia su due livelli. C’è un gruppo detto Crypto Trader al quale ti dovrai iscrivere per richiedere gratuitamente di usare un software proprietario (di chi non si sa) che, dopo aver effettuato un versamento minimo di 250 euro, ti permetterà di guadagnare in modo automatico.

Stando a quanto affermano i promotori questo software Copy Trader è stato creato usando una “programmazione avanzatissima nel settore del trading” che è in grado di “anticipare i mercati di 0,01 secondi“. Il programma vanta una percentuale di scambi vincenti del 99,4 per cento (dicono i promotori).

Ma per usare questo software serve una qualche conoscenza e competenza? Ovviamente no (del resto la Marcella iniziale della landing di competenze non ne aveva neppure una). In particolare:

  • NON devi sapere nulla di trading (addirittura si afferma che, meno sai, meglio è…sic)
  • NON devi sapere nulla di investimenti;
  • NON hai bisogno di molto denaro;
  • NON hai bisogno di molto tempo libero (ti bastano anche meno di 20 minuti perchè grazie al software il lavoro è minimo…sic).

Insomma fare trading con Crypto Trader è un gioco, non serve alcuna conoscenza e si guadagnano almeno 1300 euro al giorno (almeno..sic)

Bastano questi elementi per affermare che, arrivati a questo punto, neppure ci interessa sapere se Crypto Trader è una truffa o no. Di certo non è questo il modo per fare trading sulle criptovalute e potrai capirlo da solo leggendo le condizioni che vengono applicate dai migliori broker Forex e CFD per comprare/vendere CFD su BTCUSD. Nota anche tu la differenza aprendo un conto demo su un broker autorizzato come eToro (qui il link alla demo gratuita).

Alternative serie a Crypto Trader: Plus500 e eToro

Premesso che al sottoscritto sistemi magici come Crypto Trader non interessano perchè non hanno alcuna autorizzazione ad operare e perchè fanno apparire il trading come un gioco (quando esso invece è studio e analisi), voglio ricordarti i nomi di due broker autorizzati e affidabili che ho citato nel corso del post: Plus500 e eToro.

Il primo ti permette di investire su tanti altri asset oltre alle criptovalute con spread molto bassi. Se vuoi provare a fare trading sul Bitcoin attraverso i CFD usa il conto demo gratuito Plus500 (qui la demo ufficiale).

Sullo stesso livello di Plus500 si colloca anche il citato broker eToro che, non solo di offre la demo gratuita, ma ti permette anche di copiare dai traders più bravi grazie al Copy Trading, l’innovativo strumento di social trading esclusivo del broker multi-asset.

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Trading Crypto Trader opinioni

Fin qui ho condotto un’analisi su Crypto Trader che è basata su studio delle fonti. Ma cosa dicono le opinioni su questo sistema? Beh, per parlare di giudizi è necessario fare una distinzione tra presunte opinioni riportate sul sito (per intendersi si tratta di giudizi euforici alla Marcella) e opinioni più distaccata presenti in giro sul web e nei forum a tema criptovalute. Queste ultime, infatti, sono molto più critiche se non apertamente negative.

A me non importa se Crypto Trader è una truffa ma leggendo opinioni false come queste:

  • “Ieri mi sono LICENZIATA…e oggi me ne vado a festeggiare in Sardegna! È PAZZESCO. E tutto grazie a Crypto Trader. GRAZIE Crypto Trader!”
  • “Sono stato licenziato due settimane fa e difficilmente avrei trovato un lavoro decente. Ho passato dei brutti momenti ma adesso guadagno oltre €1,261.42 ogni giorno. Alla faccia dei miei capi! E per la prima volta in 2 mesi il mio conto non è in rosso. Grazie Crypto Trader!”

non si può che stare alla larga e scegliere alternative sicure per investire in Bitcoin.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. Lā€™articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare lā€™aggiornamento dei dati. Questo sito NON ĆØ responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novitĆ  su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No SƬ, certo