Prezzo Bitcoin sfonda anche i 22mila dollari: è record, come investire adesso

La quotazione Bitcoin ha raggiunto un nuovo record. Tutto ha avuto inizio nel primo pomeriggio di ieri quando il valore del BTC, compresso, da alcuni giorni, in un’area tra i 18mila e i 19mila dollari, all’improvviso ha accellerato facendo saltare tutte le resistenze che, nelle ultime settimane, avevano sempre tenuto nonostante l’euforia dei compratori. 

Nel giro di poche ore il prezzo del Bitcoin è salito da 19700 dollari a 20700 dollari registrando così il nuovo massimo storico come si può vedere dal grafico in basso. Grazie alla recente performance il valore del Bitcoin è così triplicato nel corso dell’ultimo anno. 

Lo sfondamento del muro dei 20mila dollari da parte di Bitcoin apre la porta a terreni del tutto inesplorati. Per la serie, caduta questa resistanza “storica” adesso nulla potrebbe impedire al BTC di salire su livelli molto alti magari arrivando a quei 100 mila dollari di quotazione che rappresentano un target ricorrente nelle previsioni 2021. Un obiettivo giudicato impossibi le fino a pochi mesi e ora invece da prendere in considerazione nella definizione delle proprie strategie trading sul cross BTCUSD (qui la demo eToro per investire attraverso i CFD). 

Ad alcuni trader di lungo corso il forte balzo in avanti del prezzo del Bitcoin avrà certamente fatto venire in mente quanto avvenuto nel 2017 quando il valore della criptovaluta fissò il massimo storico che ha poi retto fino a ieri. La realtà, però, è completamente diversa. I fattori che determinarono il rally del Bitcoin 3 anni fa non sono gli stessi di oggi. A voler essere precisi le ragioni dei due rally non hanno nulla di simile. 

Come messo in evidenza da Soravis Srinawakoon, CEO e co-fondatore di Band Protocol, il rally del 2017 avvenne in un contesto caratterizzato da una mancanza di prodotti e fu il risultato della speculazione di pochi. L’attuale corsa del Bitcoin, invece, è avvenuta in un contesto caratterizzato da “infiniti usi, protocolli, servizi in agricoltura, prestiti, standard trading“. Per farla breve oggi c’è un utilizzo molto più esteso del Bitcoin rispetto a quello di tre anni ma soprattutto le previsioni per il futuro sono molto incoraggianti. 

Come investire sul Bitcoin in modo semplice

A voler essere pignoli un punto in comune sembra esserci tra il rally del Bitcoin nel 2017 e quello attuale ci potrebbe pure essere. E’ facilmente prevedibile, infatti, che oggi come allora, il record raggiunto dal cross BTCUSD, attrarrà investitori alle prime armi. Saranno in tantissimi, infatti, a cercare di comprare Bitcoin per sfruttare l’attuale momento favorevole. Siamo sicuri che anche molti nostri lettori, proprio adesso, sono alla ricerca di informazioni per capire come investire in Bitcoin in modo semplice. 

Il nostro consiglio è quello di speculare sui prezzi lasciando perdere l’acquisto diretto che pone anche il problema della conservazione negli exchange (dove le truffe non mancano). Per investire sul BTC il metodo più alla portata di tutti è il CFD Trading. Puoi fare speculazione sul valore del Bitcoin attraverso i Contratti per Differenza. Quello che devi fare è scegliere un broker affidabile, come ad esempio eToro (leggi qui la recensione) e fare pratica con la demo gratuita. eToro è l’ideale per iniziare ad investire sul Bitcoin poichè consente anche di copiare dai traders più bravi grazie al social trading

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Perchè Bitcoin è salito al massimo storico

L’intonazione positiva del Bitcoin era evidente già da alcune settimane Tuttavia il rally che il BTC ha messo a segno ieri induce inevitabilmente a chiedersi cosa abbia fatto da catalizzatore. C’è stato un evento scatenante che ha sfruttato un sentiment molto positivo? La risposta è affermativa. La corsa a comprare Bitcoin è avvenuta infatti proprio nel giorno in cui la FED ha comunicato le sue decisioni di politica monetaria. 

E’ la FED, quindi, ad aver influenzato il Bitcoin consentendogli di raggiungere il nuovo massimo storico. Questo è avvenuto perchè l’andamento del BTC è molto legato a quelle che sono le prospettive di inflazione del dollaro Usa. Poichè la Federal Reserve può intervenire sulla perdita di potere di acquisto del Biglietto Verde, introducendo modifiche al piano di acquisti di bond, ecco che l’appeal sul Bitcoin come strumento anti-inflazione cresce. E crescerà ancora se si considera che le previsioni sull’inflazione sono rialziste. Quindi conviene aprire già oggi la demo eToro (è gratis) per imparare ad investire sul Bitcoin. 

Prezzo Bitcoin Oggi a 22mila dollari: rally ancora in corso 

Chi pensava che la salita del Bitcoin sopra i 20mila dollari sarebbe stata solo una toccata a fuga si è sbagliato di grosso. Il rally del BTC prosegue anche oggi con i valori che sono arrivati sopra i 22 mila dollari. Per ora, quindi, non c’è stato alcun ritracciamento. Non  perdere allora tempo e impara già ora a comprare bitcoin attraverso i CFD (qui la demo eToro). 

Dal punto di vista tecnico, infatti, il valore del Bitcoin potrebbe ora raggiungere quota 22400/22500 dollari, toccando così il limite superiore di un canale disegnato dai minini raggiunti a inizio 2017. 

Bitcoin record storico: opinioni trading online

Tante le opinioni delle ultime ore sul rally del Bitcoin. Secondo il fondatore di eToro, Yoni Assia, è palese che il superamento di quota 20 mila dollari rappresenta la consacrazione delle criptovalute. 

Secondo il CEO, se da un lato il Bitcoin continua ad essere associato ai guadagni di prezzo realizzati nel breve termine, dall’altro sarebbe ingiusto non “riconoscere quanta strada abbia fatto negli anni il Bitcoin“.

Assia ha poi posto l’accento sul fatto che nel tempo ci sia stato un “cambiamento significativo del profilo di coloro che ne sono appassionati” o che decidono di investire nella criptovaluta (qui la demo eToro).

Rispetto ai primi tempi il Bitcoin non è più un asset di “dominio solo dei programmatori di pc e dei fintech fan” ma, grazie anche alla piattaforma eToro, è stato in grado di catturare l’attenzione delle masse. Oggi dai “programmatori ed esperti della blockchain, agli idraulici e ai parrucchieri, il Bitcoin ha appassionato persone di tutti i ceti sociali“.

Ma il cammino è solo all’inizio poichè sta crescendo sempre di più anche l’interesse delle istituzioni con “molte banche e popolari hedge fund che quest’anno hanno acquistato Bitcoin“.

Assia ha poi così concluso la sua opinione sul rally del Bitcoin ai massimi storici: “sono un grande sostenitore della tecnologia blockchain e penso che questa possa contribuire a risolvere alcuni problemi del mondo“.

E voi trader alle prime armi cosa pensate sul balzo del valore del Bitcoin ai massimi storici. Potete lasciare nei commenti quelle che sono le vostre opinioni. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo