Prezzo Ripple: +20% in 24 ore. Come investire su XRPUSD oggi?

Qualcuno si ricorda di Ripple? Data per spacciata alla fine dello scorso anno in scia all’inchiesta SEC, XRP ha avuto scarsa considerazione nei primi mesi del 2021 venendo scavalcata da altre criptovalute molto più performanti. Oggi però Ripple si prende la sua rivincita e lo fa ripartendo dal punto esatto in cui il trend si era interrotto ossia dall’inchiesta della SEC. Secondo le ultime notizie a riguardo, l’indagine si starebbe sgonfiando e questo avrebbe permesso a Ripple di recuperare un certo appeal.

C’è un dato su tutti che dimostra la fase estremamente positiva che Ripple sta attraversando. Nelle ultime 24 ore il valore di XRP ha registrato un rialzo di ben il 20 per cento. Alla luce di questa questa progressione, l’apprezzamento di Ripple su base settimanale è ora del 50 per cento come si può vedere anche dal grafico in basso. 

Grazie a questi numeri molto consistenti, Ripple si è imposta come una delle migliori criptovalute degli ultimi giorni (qui trovi alcuni spunti sulle migliori criptovalute su cui investire a aprile 2021). 

Insomma dopo mesi difficili, Ripple torna ad essere un’idea di investimento da prendere in seria considerazione. Chi ha comprato quando i prezzi erano a sconto, si è ritrovato nel giro di poche settimane con un bel profitto in cassaforte. A tal riguardo ricordiamo che per investire in criptovalute come XRP non è necessario comprare fisicamente il crypto-asset.

Il modo più semplice per speculare è infatti attraverso i CFD (Contratti per Differenza). Tra l’altro oggi i migliori broker online offrono sempre la demo gratuita per fare pratica senza rischi. Ad esempio il broker punto di riferimento di Borsa Inside, eToro, ti mette a disposizione un conto dimostrativo da 100 mila euro per imparare a fare trading su Ripple. 

Trading CFD su XRPUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

A che punto è la causa SEC contro Ripple? 

La causa intentata dalla SEC contro Ripple non è stata archiviata ma, rispetto ad appena 3 mesi fa, sembra essere molto meno “pericolosa”. Tutto ciò conferma il sospetto di quei pochi che già a dicembre sostevano che, alla fine, tutto si sarebbe gonfiato. Ed è proprio questo ciò che sta accadendo al dossier. Giorno dopo giorno, gli argomenti che sono in mano all’accusa si assottigliano sempre di più. Tutti gli analisti sono concordi nell’affermare che, allo stato attuale dei fatti, le probabilità che la SEC possa accogliere tutte le argomentazioni a suo tempo presentata dall’accusa sono praticamente bassissime. 

Cosa potrebbe accadere a questo punto? La prima ipotesi è che si possa arrivare ad un accordo tra le parti. Non avendo più argomentazioni, la SEC accetterebbe un compromesso con Ripple sulla base di accuse fortemente ridimensionate. La seconda possibilità è che, in assenza di accordo, si giunga ad un giudizio che potrebbe portare ad una condanna comunque leggera per Ripple.

In entrambi i casi, Ripple non rischierebbe più di tanto. Sicuramente non rischierebbe nulla di quello che si ipotizzava appena 3 mesi fa. 

Come investire su XRP oggi?

Alla luce delle novità sulla causa SEC contro Ripple, come investire su XRPUSD? Spesso si è portati ad avere paura a scendere in campo nel momento in cui un asset è reduce da un lungo periodo positivo. E’ questo il caso preciso di XRP che nell’ultima settimana ha registrato un balzo del 50 per cento. Il rischio che la spinta sia esaurita è sempre molto alto in situazione come questa. E allora, come operare sul prezzo di XRP?

La prima cosa da fare è restare sintonizzati sulle novità. Durante questa settimana si dovrebbe tenere una nuova udienza dinanzi alla SEC. Secondo alcuni analisti non è da escludere che, alla luce delle più recenti novità, la SEC stessa possa decidere di sentenziare in modo chiaro che la vendita di XRP in Usa non è illegale.

Una presa di posizione simile avrebbe degli effetti positivi sul valore di Ripple. Non è infatti difficile immaginare che in caso di sentenza favorevole da parte della SEC, molto exchange possano subito decidere di reinserire anche Ripple nella loro offerta. Queste due mosse avrebbero come effetto un nuovo rialzo del valore di XRP. Strategicamente, in questo caso, si può pensare di aprire posizioni long o comprare CFD su XRPUSD. Puoi farlo anche se sei alle prime armi poichè il broker eToro permette non solo di fare pratica ma anche di copiare le strategie dei trader più bravi attraverso il Copy Trading.

Trading CFD su Ripple: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Attenzione però perchè non è affatto detto che sia questo lo scenario che attende Ripple. Più probabile è che la Corte possa restare più neutrale nell’udienza di questa settimana. In tal caso XRP potrebbe fare i conti con una forte volatilità. Attenzione quindi ai rischi di ritracciamento della criptovaluta. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo