Comprare Ripple per cavalcare quotazione Coinbase? Target price a 2 USD vicino

L’imminente sbarco di Coinbase sul Nasdaq ha accesso l’entusiasmo su tutte le criptovalute. Se il prezzo del Bitcoin è riuscito ad aggangiare nuovi record, anche la quotazione di XRP sta traendo beneficio dall’importante evento. Ripple, infatti, è scambiato a 1,8 USD ed evidenzia un rialzo di oltre il 25 per cento rispetto alle ultime sedute. 

A voler essere rigorosi si dovrebbe ammettere che XRP stia addirittura facendo meglio del Bitcoin. Come si può vedere dal grafico i rialzisti hanno preso il controllo di Ripple ed ora l’impressione è che il valore della criptovaluta possa addirittura arrivare a 2 dollari.

Questo è il target che si può fissare su XRPUSD per le prossime ore. Condizione necessaria affinchè il prezzo di Ripple possa continuare a crescere è che l’avvio della quotazione di Coinbase sul Nasdaq sia positivo. In altre parole se il prezzo delle azioni Coinbase dovesse salire al momento del debutto in borsa, anche il valore di XRP, come quello degli altri crypto-asset, potrebbe crescere. In caso contrario, invece, lo scenario sarebbe negativo con conseguente ritracciamento dei valori delle varie valute digitali.

In entrambi i casi, comunque, puoi operare attraverso il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come Plus500 (leggi qui recensioni e opinioni) puoi investire in criptovalute con i Contratti per Differenza. Impara ad operare usando il conto demo gratuito che il broker mette a disposizione. Per attivarlo (gratis) non è necessario lasciare il sito: è sufficiente seguire il link in basso. 

Plus500 Trading CTA

Prezzo Ripple a +80% in 7 giorni 

Abbiamo accennato in precedenza al fatto che Ripple stia sovraperformando il Bitcoin. Non potrebbe essere diversamente visto che negli ultimi 7 giorni, il valore di XRP è aumentato di ben l’80 per cento! Un vero e proprio record che, però, potrebbe presentare il suo conto, se il debutto di Coinbase sul Nasdaq non dovesse essere positivo. In tal caso il ritracciamento che XRP subirebbe potrebbe essere parimenti superiore a quello delle altre criptovalute. 

Qualunque sia lo scenario che attende Ripple, attraverso il CFD Trading è possibile comunque sfruttare ogni situazione. I Contratti per Differenza, infatti, consentono sia di investire al rialzo che di scommettere su un ribasso. In entrambi i casi è possibile guadagnare se l’andamento effettivo corrisponde alla posizione aperta. 

Vuoi imparare a fare CFD Trading sul cambio XRPUSD? Il primo consiglio che ti diamo per operare è quello di leggere la nostra guida su come investire in criptovalute. Successivamente puoi far pratica usando il conto demo che ti viene offerto dai migliori broker online. Su Borsa Inside siamo soliti consigliare eToro (leggi qui la recensione completa) poichè questo broker ti consente di usare 100 mila euro virtuali per imparare ad investire senza rischi. 

Scopri eToro>>>account gratis e demo da 100.000 euro virtuali per imparare a fare trading sulle criptovalute 

eToro%20app%20trading

Perchè comprare Ripple oggi conviene? 

L’imminente quotazione di Coinbase è solo uno dei driver che sta guidando il prezzo di Ripple nelle ultime giornate. Oltre allo sbarco in borsa dell’exchange, infatti, ci sono anche altre ragioni per cui è in atto una vera e propria corsa a comprare XRP.

Tra gli altri elementi catalizzatori ci sono le ultime novità relative alla causa promossa dalla SEC. Come avevamo già anticipato nei giorni scorsi, man mano che passa il tempo, il procedimento promosso contro Ripple sembra sgonfiarsi sempre di più come si può leggere qui. Le accuse contro la criptovaluta sono molto ridimensionate rispetto a quella che era la loro portata iniziale. 

Lo scorso venerdì il giudice Sarah Netburn ha depositato un documento con il quale viene negato l’esame dei record finanziari degli anni appartenenti ai dirigenti di Ripple che era stato richiesto dalla SEC. Nel dispositivo del giudice si intima alla SEC di ritirare le “richieste di produzione di documenti finanziari personali riferiti ai singoli imputati”.

In precedenza, giorno 6 aprile, i legali della fintech Ripple Labs si erano visti riconoscere la loro richiesta di poter consultare le discussioni interne della stessa Authority e aventi ad oggetto Ethereum e Bitcoin. Secondo la tesi sostenuta dagli avvocati da tali documenti dovrebbe emergere la piena somiglianza esistente tra Ripple e le altre criptovalute. Tale verifica metterebbe quindi Ripple sul piano degli altri asset digitali facendo venir meno le tesi accusatorie sostenute dalla SEC. 

Alla luce delle ultime novità (quelle di venerdì e quelle del 6 aprile), l’aspettativa che si sta facendo largo tra gli investitori è che la SEC abbia oramai ben poche possibilità di vincere la causa contro Ripple. Questo scenario potrebbe permettere a XRP di consolidare il suo valore e al tempo stesso dare visibilità a tutto il settore degli asset digitali (qui la demo eToro per investire in criptovalute). 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.