Dogecoin previsioni 2021: dove arriverà il prezzo? Analisi e opinioni analisti

Contrariamente a quelle che erano le attese di fine anno, la criptovaluta meme Dogecoin si è imposta come una delle migliori in questa prima parte del 2021. Nome conosciuto solo nelle nicchia dei crypto-trader, Dogecoin è diventato un fenomeno di massa tra aprile e maggio. 

Un dato su tutti per avere ben chiara quella che è stata l’entità di crescita del Dogecoin nell’arco di pochi mesi. A inizio maggio il prezzo di Doge era pari a 0,61 dollari, il 13.000 per cento in più rispetto all’inizio dell’anno! Una variazione percentuale enorme che è la ragione per cui Doge svetta tra le migliori criptovalute del 2021 (qui una lista completa)

Dinanzi ad un balzo simile, è più che naturale essere assaliti da mille dubbi su ciò che potrebbe accedere in futuro. E’ più probabile che ci possa essere un crollo di Dogecoin, alla luce dei livelli insostenibili che la quotazione ha raggiunto, oppure lo scenario è destinato a restare rialzista perchè il prezzo di Doge non è affatto insostenibile?

Come avrai certamente capito in questo articolo affronteremo l’argomento previsioni Dogecoin 2021

Analisti e investitori sono come non mai divisi sulle possibili tendenze anche perchè la storia insegna che Doge, forse più delle altre altcoin, è spesso preda dalla volatilità essendo molto condizionata dalle dichiarazioni sui social dei suoi più noti padrini a partire da Elon Musk di Tesla

Ora, e chi è solito fare trading online lo sa bene, la volatilità non è un limite se correttamente gestita. Infatti è sfruttando le forti oscillazioni di prezzo che è possibile fare trading sulle criptovalute e quindi anche su Doge. Ciò che è sicuro, però, è che la volatilità implica un certo rischio che può essere contenuto solo facendo pratica.

È proprio a questo che serve il conto demo gratuito che broker come eToro (leggi qui la recensione) offrono ai loro clienti per imparare a fare trading sulle criptovalute. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading sulle criptovalute

etoro demo gratuito

Dogecoin aumenta grazie alla volatilità

Nel momento in cui Dogecoin è nata, essa non era neppure considerata una vera risorsa di investimento. Doge, infatti, fu creata come una sorta di parodia, ideata per prendere in giro il boom delle altcoin alternative a Bitcoin. 

Nel 2019 il protocollo del progetto Doge è stato aggiornato. Nonostante esso sia stato lanciato per divertimento, ha però trovato tante applicazioni pratiche. In particolare la possibilità di usare il protocollo Doge per trasferire piccole somme di denaro con basse commissioni trading, ha incrementato l’appeal della meme-altcoin.

Rispetto ai primi anni di vita, oggi Dogecoin è una criptovaluta riconosciuta e con un buon mercato di riferimento. Insomma, nel giro di pochi anni, è tutto radicalmente cambiato e, probabilmente, è anche un errore oggi parlare di Doge come di un meme.

Rispetto alle altre criptovalute, Doge presenta un livello di volatilità molto più ampio visto che è spesso condizionata dalle mosse degli utenti organizzati su TikTok e Reddit Forum che, tramite attività, coordinata puntano a movimentare il prezzo. La #DogeArmy o #DogeCoinArmy è lo scudo di questa strana criptovaluta. 

All’inizio dell sua avventura (dicembre 2013), Dogecoin vantava un valore di appena 0,000264 dollari. Praticamente stabile (e nota sola in alcune nicchie), fino alla fine del 2017, Doge ha poi incrementato il suo vlore fino a 0,013219 dollari. Nell’estate del 2018, però, il prezzo era nuovamente crollato andando addirittura a picco fino a 0,001 dollari a inizio 2019. Nel corso del 2020 è iniziato il grande rally di Doge che si è poi concretizzato nei primi mesi 2021. 

A metà 2021 il prezzo di DOGE sembra essersi stabilizzato poco sopra i 0,20$, nei primi giorni di luglio 2021 infatti la quotazione è pari a 0,23$.

Morale del discorso: chi ha scelto di comprare Dogecoin (qui la guida per operare) quando essa valeva pochissimo, ha realizzato un enorme profitto. 

Oggi anche tu puoi comprare Dogecoin con un dei broker più famosi al mondo: eToro. Questo intermediario che opera anche come exchange ha recentemente inserito Doge nell’elenco dei crypto-asset disponibili. 

Aggiungi nuove criptovalute al tuo portafoglio CFD>>> clicca qui per la demo gratuita eToro

cfd trading eToro

Dogecoin previsioni 2021: i catalizzatori 

Quando si parla di previsioni, è necessario anzitutto analizzare i catalizzatori ossia quegli eventi che sono in grado di condizionare il valore di Dogecoin. 

Nel caso di Doge, i catalyst sono davvero tanti. Ecco un utile elenco riassuntivo: 

  • la decisione del rivenditore online specializzato in tecnologia Newegg di accettare Dogecoin come metodo di pagamento
  • la generale crescita del numero di aziende che accetano Doge come sistema di pagamento: dal team NBA dei Dallas Mavericks alla concessionaria di auto di fascia alta Post Oak Motor Cars, dalla società di resort di lusso Kessler Collection fino alla compagnia aerea lettone airBaltic.
  • La decisione dell’operatore di criptovaluta ATM CoinFlip di aggiungere Dogecoin alla sua rete di 1.800 terminali negli Stati Uniti.
  • i continui commenti di Elon Musk 
  • l’assegnazione della qualifica di mezzo ufficiale di pagamento nell’ambito della missione Lunare Doge-1 

Dogecoin previsioni 2021: opinioni analisti 

Ed eccoci quindi arrivati alle previsioni Dogecoin 2021. La moneta continuerà a salire oppure crollerà? I trader organizzati su Reddit hanno un sogno: la loro previsione è che il valore di Dogecoin possa arrivare a 1 dollaro nei prossimi mesi. Molti analisti, però, non credono a questa stima che viene ritenuta utopica. 

Da parte nostra possiamo dire che se davvero il prezzo di Dogecoin nel 2021 dovesse salire a 1 dollaro, allora la strategie da seguire subito sarebbe di tipo rialzista (qui la demo eToro).

Secondo Sam Onigbanjo, fondatore della Capital Markets Academy, su Doge è in atto un trend rialzista che è sostenuta dal riconoscimento da parte degli investitori istituzionali. Dal punto di vista tecnico, ha aggiunto il manager, è presente una resistenza a 0,5 dollari e una a 1 dollaro con quest’ultima che potrebbe essere raggiunta a luglio. 

Secondo le previsioni fornite dagli algoritmi Wallet Investor, invece, il valore del Dogecoin si dovrebbe attestare a 0,35 dollari nei prossimi mesi per poi chiudere l’anno a 0,38 dollari. 

E voi, quali opinioni avete sulle previsioni Dogecoin 2021? Siete più rialzisti o ribassisti? 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading