Comprare Terra Luna: come funziona, previsioni e potenzialità di sviluppo

Terra Luna è una delle criptovalute attualmente più richieste e utilizzate, anche in ragione dell’importante crescita e del notevole aumento di valore registrati nel corso dell’anno corrente.

Nei prossimi paragrafi potrai trovare un’analisi completa e dettagliata di questo innovativo progetto che, in breve tempo e grazie alle sue peculiari caratteristiche, è riuscito ad acquisire feedback estremamente positivi all’interno del variegato e complesso mondo degli asset digitali. Chi è solito investire in criptovalute è perfettamente consapevole che in questo segmento di mercato le novità sono quasi all’ordine del giorno.

Ogni mese nuove criptovalute tendono a monopolizzare la scena ma solo una minima parte di esse è destinata poi a beneficiare di visibilià anche nei mesi successivi. Molti crypto-asset, infatti, esaurita l’iniziale euforia, finiscono in secondo piano per poi essere dimenticati. Ebbene, Terra Luna sembrerebbe invece far parte della categoria delle criptovalute emergenti di cui si parlerà ancora a lungo. Fatta questa premessa possiamo passare alla recensione vera e propria. 

Terra Luna: cosa è

Terra Luna è uno dei progetti più innovativi attualmente presenti nel mondo delle criptovalute. Dal punto di vista tecnico, Terra Luca si presenta come un ecosistema crittografico online basato sul network delle blockchain ossia su un sistema che permette di eseguire in modo semplice e immediato operazioni relative ai pagamenti, agli investimenti ma anche di predisporre efficaci strategie di risparmio online.

Il progetto Terra Luna, però, non si limita tuttavia a queste funzionalità, che nel mondo della blockchain e delle criptovalute sono considerate le più comuni. Una delle caratteristiche peculiari di Terra Luca è l’offerta di una vasta gamma di servizi, basati su tecnologia di ultima generazione, tutti finalizzati a semplificare l’esperienza operativa dei propri utenti.

Dal punto di vista societario, l’ecosistema di Terra è stato assorbito da Terra Alliance, un gruppo di 15 aziende di e-commerce coreane che sono attive nell’area del sud-est asiatico. La sua blockchain è stata impiegata da CHAI, una delle più importanti APP mobili sudcoreane dedica ai pagamenti digitali. I numeri di CHAI sono molto significativi e aiutano ad avere idea del potenziale di Terra Luca. L’app sud-coreana, infatti, registra oltre 2,3 milioni di utenti e viene usata per oltre 100.000 transazioni al giorno.

Storia di Terra Luna

Poichè Terra Luna è un progetto nuovo che solo adesso si sta affacciando in occidente, riteniamo corretto dedicare un paragrafo alla storia di questa blockchain. 

Il progetto Terra e il token Luna sono frutto delle rivoluzionarie idee dei sudcoreani Do Kwon e Daniel Shin, due esperti del settore delle blockchain e ideatori di diversi sistemi e-commerce di grande successo sia in Corea sia nell’intero sud-est asiatico. In particolare, Kwon è stato fondatore e membro di CEO di Anyfi, società specializzata nel fornire soluzioni di rete mesh wireless decentralizzate. Tra le sue esperienze, si annovera anche il ruolo di ingegnere per i software Microsoft ed Apple. Insomma il curriculum dei fondatori di Terra e del token Luna è davvero di tutto rispetto. 

La principale mission di Terra Luna è quella di realizzare un sistema che consenta ai suoi utilizzatori di eseguire, tramite questo network, transazioni e pagamenti controllati, operando in modo sicuro e conveniente in un settore dove l’esigenza di sicurezza è massima e dove la corsa alla convenienza è diventata un caposaldo.

Dal punto di vista tecnico l’ecosistema Terra Luna è basato su una serie di stablecoin (strumenti crittografici ancorati a determinati asset) associati a tre differenti tipi di valute: il dollaro statunitense, i Won coreani e i Turgik mongoli. Tra i principali vantaggi di questo network si possono menzionare la rapidità dei trasferimenti, l’efficienza dei pagamenti transfrontalieri e la convenienza dei costi di commissione.

Come funziona Terra Luna

L’idea originaria del progetto Terra Luna era composta principalmente da un sistema decentralizzato di pagamenti online. Solo in una fase successiva sono stati implementati diversi altri servizi, incentrati su innovativi sistemi di blockchain. Questa evoluzione ha reso Terra Luna uno dei progetti più completi sul mercato. Tra le varie funzionalità della criptovaluta ci sono il protocollo anchor, il sistema mirror e lo smart contract. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta. 

Protocollo Anchor

Il protollo Anchon è una delle funzionalità che, nel corso del 2021, ha avuto il maggiore successo in tutto il network. Questo protocollo consente di stabilizzare i propri possedimenti all’interno dell’ecosistema, attraverso l’utilizzo dei token Luna. In un contesto generale che è caratterizzato dal crescente successo delle immobilizzazioni crittografiche, il protocollo Anchor sta diventando uno degli strumenti più usati e richiesti del settore poichè consente di depositare le criptovalute che si possiedono in modo stabile e sicuro. C’è poi anche un discorso relativo alla convenienza.

Le somme stabilizzate, infatti, sono molto redditizie e questo è un vantaggio per l’utente. Il membro della comunità che ha partecipato alla stabilizzazione, infatti, riceve a scadenze puntuali e relativamente brevi, un accredito diretto sul proprio conto, che viene percentuale sul totale dell’importo depositato. In poche parole, grazie al protocollo Anchor, l’utente che prende parte alla stabilizzazione, viene ricompensato in misura proporzionale al suo impegno. Maggiore è il suo impegno, più alta sarà la ricompensa

Sistema Mirror

Il sistema Mirror è un’interessante opzione che permette di creare delle repliche di assets già esistenti. È estremamente utile per aumentare gli interessi all’interno del network crittografico e attrarre nuove operazioni all’interno del sistema delle blockchain. Il progetto è denominato mAssets e si traduce  nell’immobilizzazione di una quantità pari a più del 150 % del valore paritario all’interno della rete Terra. Ogni 30 secondi avviene la puntale schedatura degli aggiornamenti del sistema Mirror. Quando il deposito ha raggiunto un incremento pari al valore precedentemente indicato, esso può essere eliminato e il possessore ottiene, tramite accredito diretto sul proprio wallet, il controvalore.

Smart Contract

Il terzo caposaldo di Terra Luna sono gli smart contract. Si tratta di un strumento specificatamente dedicato ai programmatori, agli informatici e agli sviluppatori che interessa solo in modo indiretto gli investitori.

Mediante questo strumento è possibile costruire, tramite tecnologia CosmWasm, dei contratti intelligenti, da programmare e personalizzare a seconda delle diverse necessità di questo tipo di utenti. Il sistema è efficace e perfettamente rodato grazie al meccanismo di consenso Tendermint BFT che assicura risposte in un tempo massimo di 6 secondi. Questa rapidità consente di eseguire le operazioni in modo rapido, stabile e sicuro. E’ appunto per questo motivo che parliamo di contratti intelligenti. 

Fino ad ora abbiamo analizzato la novità Terra Luna dal punto di vista prettamente tecnico. I lettori del nostro sito potrebbero avere scarso interesse verso questo genere di argomentazioni. Alla luce della nostra esperienza, però, possiamo dire che una criptovaluta NON è una comparsa ma è invece destinata a crescere solo se è solida dal punto di vista tecnico e soprattutto se presenta delle caratteristiche e delle funzionalità che possono consentirle di emergere in un contesto generale che è caratterizzato da una forte competitività. Terra Luna sembra rientrare in entrambe le fattispecie ed è proprio per questo motivo se negli ultimi mesi è balzata agli onori della cronaca. 

Se sei interessato a comprare Terra Luna, anche alla luce di quello che abbiamo fin qui detto, ti consigliamo di proseguire con la lettura del post. Il progetto è ancora agli albori e non ci sono tanti broker che supportano il trading su Terra. Sicuramente presto ci potrebbe essere un’apertura da parte di quello che attualmente è il broker multifunzionale più completo per quello che riguarda il trading sulle criptovalute: eToro (leggi qui la nostra recensione)

Come comprare Terra

Nonostante il progetto Terra Luna sia particolarmente complesso, le operazioni di investimento risultano piuttosto semplici e intuitive. È necessario, prima di ogni altra cosa, scegliere un exchange che supporti questa criptovaluta e soprattutto operi attraverso protocolli e applicazioni stabili e efficienti. Ideale sarebbe inoltre poter effettuare acquisti di Terra Luna anche per mezzo di altre criptovalute, effettuando transazioni da un wallet digitale ad un altro. Un exchange che consente tutto questo è Binance (qui il sito ufficiale). Grazie a questa piattaforma è possibile investire su Luna da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile. 

Ciò che occorre per fare trading con Binance è una connessione internet stabile, che non rischi di interrompersi nel corso di vantaggiose operazioni di acquisto, vanificando in questo modo le strategie di investimento. Si deve inoltre possedere un metodo di pagamento sicuro, come una prepagata (che protegge il c/c da eventuali attacchi di hacking) o un conto virtuale come Paypal, Skrill o Neteller.  

In pratica per comprare Terra Luna con Binance è necessario accedere al proprio account nella piattaforma exchange e cercare, fra quelle disponibili, la criptovaluta che interessa vale a dire Luna. A questo punto non bisognerà fare altro che inserire l’importo che si intende investire e avviare l’operazione. Tutto molto semplice e intuitivo, insomma.

Clicca qui per creare un account con Binance e fare trading su Terra (Luna)

Migliori broker per comprare Terra Luna

Come abbiamo detto nei precedenti paragrafi, per investire in criptovalute è possibile operare anche con i migliori broker online (qui un elenco completo e aggiornato).

Attualmente sono pochi i fornitori che hanno una copertura estesa ai crypto-asset. Fra le piattaforme che includono più criptovalute nella lista di mercati disponibili c’è eToro, una delle migliori per quello che riguarda funzionalità e sicurezza

eToro offre un’esperienza trading a 360 gradi sulle criptovalute ed inoltre è assoloutamente sicura avendo tutte le autorizzazioni richieste dallo Stato italiano per operare nel settore del trading online.

Utilizzare eToro (qui il sito ufficiale) è molto facile, grazie alla presenza di un’interfaccia semplice e intuitiva. Il broker consente di fare trading su numerose criptovalute, tra cui quelle di ultima generazione.

Le modalità con cui si può operare sono due:

  • attraverso exchange eToroX>>>si avrà il possesso della criptovaluta
  • attraverso i CFD>>>speculazione di tipo derivato, si investe sui prezzi e non sull’asset

Proprio la possibilità di fare trading attraverso i CFD (contratti per differenza) rende inoltre accessibile il trading online anche agli utenti meno esperti, poichè questi strumenti finanziari rendono decisamente più agevole replicare le performance delle criptovalute, e permettono di realizzare strategie di risparmio o guadagno sia al rialzo sia al ribasso.

L’andamento di ogni criptovaluta può essere comodamente seguito in tempo reale, grazie alla presenza di grafici che analizzano costantemente il valore di mercato delle stesse. I dati sono precisi e aggiornati, dunque completamente affidabili. Tra i vantaggi riservati ai nuovi utenti anche la possibilità di aprire un conto demo gratuito, così da prendere confidenza con le strategie di mercato prima di investire concretamente il proprio capitale. Una delle opzioni più interessanti di eToro, infine, è il Copy Trading. Grazie a questo strumento gratuito è infatti possibile copiare le strategie di mercato degli utenti più esperti e beneficiarne personalmente, importandole sul proprio account e utilizzandole in prima persona. Un ultimo vantaggio: anche il Copy trading può essere testato in modalità demo. 

Impara a copiare i migliori traders sulle criptovalute>>>attiva la demo eToro e scopri i vantaggi del Copy Trading 

Comprare Terra Luna conviene?

Ed eccoci arrivati alla conclusioni di questa recensione dedicata a Terra Luna. La domanda che ci poniamo è semplicemente questa: in considerazione di quello che abbiamo fin qui detto, comprare Terra Luna conviene?

Grazie al sistema di stabilizzazione della domanda e dell’offerta, Terra Luna è una delle criptovalute emergenti e di ultima generazione che, fin dall’inizio del 2021, si trova in vetta alle classifiche di trading. Le blockchain che operano con stablecoin sono infatti quelle più convenienti non solo per effettuare investimenti, ma anche per adottare strategie di risparmio. I numeri poi dicono tutto: a partire dal 2019, anno dell’immissione di Terra Luna sul mercato, la crescita di questa criptovaluta è stata pari al 170 per cento. Il suo valore iniziale corrispondeva a 0,2545  dollari ma, grazie proprio al rally messo a segno tra il 2020 e il 2021, il prezzo di Luna è salito fino ad un massimo di 21,98 dollari. Oggi siamo nettamente sotto questa quotazione visto che Terra Luna è scambiata a 6,67 dollari. Tuttavia proprio il ribasso può essere un’occasione per comprare a sconto e puntare poi su un apprezzamento. Gli analisti del citato broker eToro (qui la demo gratis) sono da sempre sostenitori proprio di questa strategia ossia di comprare a sconto dove e quando ciò sia conveniente e profittevole. 

Terra Luna previsioni 2021

Un valido aiuto per capire se conviene o no comprare Terra Luna è l’analisi delle previsioni per il futuro. 

L’innovativo progetto Terra è infatti certamente improntato al futuro. A dimostrarlo sono i tanti strumenti e le tante funzionalità di ultima generazione messi a disposizione degli utenti. Attraverso queste opzioni, Terra punta a tagliare la durata delle operazioni di vendita e scambio di criptovalute e stabilizzare  investimenti.

Per comprendere quale sarà l’andamento di Terra Luna nei prossimi mesi, bisogna consultare due essenziali strumenti di analisi: gli indicatori e gli oscillatori. Gli indicatori, sulla base di un calcolo nel breve periodo, sembrano evidenziare che investire in queste criptovalute può essere un’opzione da prendere in considerazione. L’analisi tecnica di lungo termine, infatti, sembra suggeriore una crescita sia pure intervallata da correzioni.

Gli oscillatori, invece, prospettano un quadro più prudente mostrando come vi sono alcuni mesi dell’anno in cui comprare Terra Luna è molto conveniente conveniente e altri mesi in cui il trend è invece più improntato alla prudenza. Operatovamente si può approfittare di questi ultimi per comprare a prezzi più bassi e quindi puntare su un successivo rialzo (qui il sito ufficiale eToro).

Nell’elaborazione delle previsioni su Terra Luna altri fattori da prendere in considerazione per capire se conviene acquistare sono:

  • la storia commerciale della società Terra Alliance (con relativa analisi dei suoi bilanci e dei business plan)
  • la stabilità e l’affidabilità che Terra Luna ha fin qui mostrato
  • le innovative tecnologie messe a disposizione messe a disposizione dei tanti clienti
  • i numerosi progetti di sviluppo che i vertici di Terra Luna stanno definendo o già implementando

Dall’analisi di tutti questi fattori, si deduce che le prospettive della nuova criptovaluta sono perlomeno incoraggianti. Volendo rispondere alla domanda iniziale, Terra Luna ha tutte le caratteristiche per non essere una comparsa ma anzi diventare una delle criptovalute emergenti più interessanti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo