Comprare Dogecoin dopo apertura Tesla ai pagamenti in DOGE?

Finale d’anno movimento per il Dogecoin. La criptovaluta canina nel giro di un’ora ha segnato una progressione di ben il 25 per cento attestandosi in area 0,2 dollari. Un movimento che ha immeditamente catturato l’attenzione degli investitori anche alla luce del contesto ingessato che caratterizza oramai da settimane il mondo delle criptovalute.

Ma cosa è successo? Quali sono i motivi per cui il prezzo di DOGE, improvvisamente, si è acceso?

Prima di rispondere a queste domande, ricordiamo che oggi è più facile per tutti investire sul prezzo del Dogecoin. Uno dei top broker più famosi, eToro (qui la nostra recensione completa) ha da tempo inserito proprio Dogecoin nella lista degli asset digitali su cui è possibile fare trading online?

Cosa significa tutto questo? Semplicemente che, come per tutti gli altri mercati disponibili su eToro, è possibile iniziare ad investire con un deposito minimo iniziale di soli 50 euro (tra i più bassi del mercato) ed è anche possibile fare pratica con la comoda demo gratuita da 100 mila euro virtuali. 

Impara a fare trading sulle criptovalute con la demo eToro>>>clicca qui per averla, è gratuita

eToro Crypto

Cosa c’è dietro il rally del Dogecoin

Come già avvenuto in passato, la forte progressione di una delle più importanti criptovalute canine (oramai stabilmente nella top 10 degli asset digitali a più alta market cap) è imputabile alle dichiarazioni del patron di Tesla Elon Musk. Solo i suoi tweet sono in grado di far salire il prezzo del Dogecoin del 25 per cento in così poco tempo. 

Nel dettaglio, il patron di Tesla ha semplicemente affermato che in futuro proprio il Dogecoin verrà inserito tra le modalità di pagamento possibile per comprare oggetti a marchio Tesla

E’ interessante evidenziare che Musk non ha neppure chiarito quali saranno i termini dell’operazione. Ad un mercato affamato di rialzi, la promessa del magnate è bastata per iniziare a comprare Dogecoin. 

In effetti proprio la debole performance della quotazione DOGE nelle ultime settimane, potrebbe aver aumentato la portata del tweet di Musk. Negli ultimi 30 giorni, infatti, Dogecoin aveva perso ben il 40 per cento del suo valore e ai trader non è sembrato vero l’assist fornito da Musk. 

Il tweet è stato quindi una manna dal cielo per chi, nei giorni del grande ribasso, aveva deciso di comprare Dogecoin a sconto per poi puntare su un riapprezzamento che, nei giorni scorsi, è effettivamente avvenuto grazie a Musk. 

In realtà non solo i grandi investitori ma anche i piccoli trader possono investire in criptovalute seguendo questa strategia. Fondamentale, però, è operare con strumenti avanzati come ad esempio il Copy Trading eToro grazie al quale è possibile possibile copiare le strategie dei crypto-traders più bravi. La funzione del Copy Trading può essere utilizzata anche dagli investitori alle prime armi essendo sempre disponibile la demo gratuita di prova. 

Copia i migliori traders su Dogecoin con il Copy Trading eToro, demo per iniziare è gratis

CopyTrader

Musk preferisce Dogecoin a Bitcoin?

L’apprezzamento di Musk nei confronti del Dogecoin non è una novità. Tempo fa il patron di Tesla lasciò tutti gli investitori a bocca aperta affermando che Bitcoin non può essere considerato un buon sostituto per una valuta transazionale al contrario di Dogecoin che sarebbe invece più adatto per le transazioni.

Musk aggiunse poi che Bitcoin è da preferire come riserva di valore mentre il Dogecoin non si può considerare una buona riserva di valore alla luce delle sue caratteristiche inflazionistiche. 

Il maggiore apprezzamento nutrito da Musk verso Dogecoin divise la comunità dei crypto-investitori. Sulla questione noi di Borsa Inside non ci esponiamo limitandoci ad evidenziare che, grazie alla piattaforma eToro, si può tranquillamente investire su entrambe le criptovalute da un solo account (qui il sito ufficiale). 

Dogecoin previsioni fine anno

Cosa succederà adesso al Dogecoin dopo il balzo in avanti causato dall’apertura di Tesla ai pagamenti in DOGE? E’ possibile che la volatilità sulla criptovaluta canina possa restare molto alta nelle ultime settimane del mese. Non è da escludere anche un ribasso fino a 0,16 dollari che potrebbe essere fruttato per comprare a sconto in vista di un nuovo rally che ci potrebbe essere ad inizio anno. Del resto le previsioni Dogecoin 2022 sono molto incoraggianti. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.