Comprare Dogecoin dopo apertura Tesla ai pagamenti in DOGE?

Finale d’anno movimento per il Dogecoin. La criptovaluta canina nel giro di un’ora ha segnato una progressione di ben il 25 per cento attestandosi in area 0,2 dollari. Un movimento che ha immeditamente catturato l’attenzione degli investitori anche alla luce del contesto ingessato che caratterizza oramai da settimane il mondo delle criptovalute.

Ma cosa è successo? Quali sono i motivi per cui il prezzo di DOGE, improvvisamente, si è acceso?

Prima di rispondere a queste domande, ricordiamo che oggi è più facile per tutti investire sul prezzo del Dogecoin. Uno dei top broker più famosi, eToro (qui la nostra recensione completa) ha da tempo inserito proprio Dogecoin nella lista degli asset digitali su cui è possibile fare trading online?

Cosa significa tutto questo? Semplicemente che, come per tutti gli altri mercati disponibili su eToro, è possibile iniziare ad investire con un deposito minimo iniziale di soli 50 euro (tra i più bassi del mercato) ed è anche possibile fare pratica con la comoda demo gratuita da 100 mila euro virtuali. 

Impara a fare trading sulle criptovalute con la demo eToro>>>clicca qui per averla, è gratuita

Cosa c’è dietro il rally del Dogecoin

Come già avvenuto in passato, la forte progressione di una delle più importanti criptovalute canine (oramai stabilmente nella top 10 degli asset digitali a più alta market cap) è imputabile alle dichiarazioni del patron di Tesla Elon Musk. Solo i suoi tweet sono in grado di far salire il prezzo del Dogecoin del 25 per cento in così poco tempo. 

Nel dettaglio, il patron di Tesla ha semplicemente affermato che in futuro proprio il Dogecoin verrà inserito tra le modalità di pagamento possibile per comprare oggetti a marchio Tesla

E’ interessante evidenziare che Musk non ha neppure chiarito quali saranno i termini dell’operazione. Ad un mercato affamato di rialzi, la promessa del magnate è bastata per iniziare a comprare Dogecoin. 

In effetti proprio la debole performance della quotazione DOGE nelle ultime settimane, potrebbe aver aumentato la portata del tweet di Musk. Negli ultimi 30 giorni, infatti, Dogecoin aveva perso ben il 40 per cento del suo valore e ai trader non è sembrato vero l’assist fornito da Musk. 

Il tweet è stato quindi una manna dal cielo per chi, nei giorni del grande ribasso, aveva deciso di comprare Dogecoin a sconto per poi puntare su un riapprezzamento che, nei giorni scorsi, è effettivamente avvenuto grazie a Musk. 

In realtà non solo i grandi investitori ma anche i piccoli trader possono investire in criptovalute seguendo questa strategia. Fondamentale, però, è operare con strumenti avanzati come ad esempio il Copy Trading eToro grazie al quale è possibile possibile copiare le strategie dei crypto-traders più bravi. La funzione del Copy Trading può essere utilizzata anche dagli investitori alle prime armi essendo sempre disponibile la demo gratuita di prova. 

Copia i migliori traders su Dogecoin con il Copy Trading eToro, demo per iniziare è gratis

Musk preferisce Dogecoin a Bitcoin?

L’apprezzamento di Musk nei confronti del Dogecoin non è una novità. Tempo fa il patron di Tesla lasciò tutti gli investitori a bocca aperta affermando che Bitcoin non può essere considerato un buon sostituto per una valuta transazionale al contrario di Dogecoin che sarebbe invece più adatto per le transazioni.

Musk aggiunse poi che Bitcoin è da preferire come riserva di valore mentre il Dogecoin non si può considerare una buona riserva di valore alla luce delle sue caratteristiche inflazionistiche. 

Il maggiore apprezzamento nutrito da Musk verso Dogecoin divise la comunità dei crypto-investitori. Sulla questione noi di Borsa Inside non ci esponiamo limitandoci ad evidenziare che, grazie alla piattaforma eToro, si può tranquillamente investire su entrambe le criptovalute da un solo account (qui il sito ufficiale). 

Dogecoin previsioni fine anno

Cosa succederà adesso al Dogecoin dopo il balzo in avanti causato dall’apertura di Tesla ai pagamenti in DOGE? E’ possibile che la volatilità sulla criptovaluta canina possa restare molto alta nelle ultime settimane del mese. Non è da escludere anche un ribasso fino a 0,16 dollari che potrebbe essere fruttato per comprare a sconto in vista di un nuovo rally che ci potrebbe essere ad inizio anno. Del resto le previsioni Dogecoin 2022 sono molto incoraggianti. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo