i gettoni di diverse crypto mischiati insieme

Binance, il più grande exchange al mondo per volume di transazioni, ha temporaneamente sospeso i trasferimenti di wrapped tokens attraverso il ponte Multichain a causa dei ritardi di diversi giorni nei tempi di elaborazione delle transazioni.

Infatti proprio nel pomeriggio di ieri, 25 maggio, l’exchange ha sospeso i depositi di dieci token collegati a Binance Chain, Ethereum, Avalanche e Fantom.

Secondo DeFiLlama, Multichain ha depositi per un valore di 1,52 miliardi di dollari bloccati per le provviste di liquidità. Gli eventi di questa settimana hanno causato una leggera diminuzione del suo valore totale bloccato (TVL), passando da 1,6 miliardi di dollari a 1,52 miliardi di dollari.

“Temporaneamente sospendiamo i depositi per i seguenti token-bridge in attesa di chiarimenti da parte del team di Multichain”, ha scritto Binance via Twitter.

Un asset Multichain ‘wrapped’ viene bloccato in un nodo di Calcolo Multi-Parte (MPC) sulla catena di origine e successivamente un asset wrapped corrispondente viene creato sulla catena di destinazione. Un nodo MPC è un gateway digitale controllato da portafogli specifici, la cui chiave privata è divisa, crittografata e condivisa tra diverse parti.

Gli utenti hanno segnalato problemi legati a Multichain’s zkSync, Kava e al ponte Polygon zkEVM, in cui i trasferimenti verso queste reti sono bloccati dal 21 maggio.

Il team di Multichain ha comunicato agli utenti tramite un post su Twitter che “le transazioni in sospeso saranno accreditate automaticamente” e che stanno elaborando un piano di compensazione per gli utenti interessati.

Il co-fondatore di Multichain, DJ Qian, ha dichiarato nella mattinata di ieri di essere anche in contatto con il CEO del progetto di bridge per risolvere il problema.

Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

logo broker etoro

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


scritta, logo e slogan di Binance

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.