Bitcode Prime Truffa o Funziona? Recensioni Obiettive e Alternative Affidabili

bitcode prime scam

Bitcode Prime è una truffa o funziona davvero? Nei giorni scorsi ci è arrivata in redazione questa domanda e, lo ammettiamo tranquillamente, siamo letteralmente caduti dalle nuvole. Conosciamo molte criptovalute, proviamo sempre a restare aggiornati su questo mercato…ma Bitcode Prime è un termine che non avevamo mai sentito prima del commento del nostro lettore. Cosa identifica questa strana denominazione? Cosa Bitcode Prime?

Poichè sull’argomento avevamo zero conoscenza abbiamo deciso di vederci più chiaro, andando ad approfondire. Risultato è questa recensione su Bitcode Prime che analizza tutte le questioni che più stanno a cuore ad un investitore. E quindi: il livello di affidabilità di questa piattaforma (è una truffa), il suo funzionamento, la possibilità reale di guadagnare e le caratteristiche. In appendice alla recensione su Bitcode Prime è possibile anche trovare un breve paragrafo dedicato alle strade sicure per investire in criptovalute. Nonostante le tantissime truffe, infatti, ci sono piattaforme autorizzate e affidabili per fare trading sugli asset digitali. Un esempio è eToro (qui il sito ufficiale).

Recensione Bitcode Prime: cosa è

Cosa è tecnicamente Bitcode Prime e perchè si chiama così? Il mistero lo possiamo subito svelare senza perderci in inutili giri di parole. Quel “Prime” serve a ricordare Amazon Prime (brand affidabilissimo conosciuto in tutto il mondo) e infatti secondo il biglietto da visita di questa piattaforma, Bitcoin Prime sarebbe la nuova piattaforma lanciata da Amazon…per aiutare le famiglie a diventare più ricche. Non ci serve andare oltre perchè Amazon non ha lanciato nessuna piattaforma di questo genere né tantomeno, come invece rivendicano gli ideatori di questa fake news, ha mai investito in Bitcoin. Insomma le premesse della nostra recensione su Bitcode Prime non sono delle migliori. Ma andiamo avanti.

Bitcode Prime come funziona?

Durante la nostra decennale esperienza abbiamo visionato tantissime pagine fake che puntano su truffe che sfruttano il forte appeal della criptovalute. Queste pagine sono volutamente confusionarie non dicono mai con chiarezza come funziona il sistema reclamizzato. Ebbene la landing page di Bitcoin Pride ha il vantaggio di essere molto chiara, svelando immediatamente la natura del sistema.

Bitcoin Prime, al di là delle fregnacce su Amazon, è un sistema di trading automatico che, effettuando un deposito sulla piattaforma a partire da 300 euro, consentirebbe di investire in asset digitali. L’operatività è garantita da un algoritmo e quindi l’investitore non dovrebbe fare assolutamente nulla. Questo è, a grandi linee, il sistema di funzionamento di Bitcode Prime. Non spetta a noi dire se Bitcode Prime funzioni davvero o meno. Se dobbiamo essere onesti fino in fondo, noi i 300 euro non li abbiamo depositati e quindi non possiamo sapere cosa avviene dopo. Sicuramente un qualche sistema di trading automatico sarà attivato e esso potrebbe anche generare profitti. Come tutti i sistemi, però, i guadagni non sono così facili e garantiti come invece viene reclamizzato. Ovviamente non è neppure da escludere l’ipotesi peggiore ossia che una volta versati i 300 euro non si attivi un bel nulla. Il rischio c’è ed è un peccato rischiare inutilmente quando sul mercato ci sono broker come il citato eToro che invece non richiedono di versare al buio soldi ma anzi offrono un conto demo gratuito per imparare a fare pratica senza rischi.

Apri un conto demo eToro per imparare a fare CFD Trading sulle criptovalute>>>clicca qui, è gratis

criptovalute etoro

Bitcode Prime opinioni: le criticità presenti

Ci sono una serie di elementi che ci spingono ad avere molti dubbi sull’affidabilità di Bitcode Prime. In questo paragrafo elencheremo i più importanti. Il lettore è poi libero di fare le sua valutazioni:

  • Bitcode Prime dovrebbe aiutare le persone a diventare ricche in poco tempo e lo stesso Bezos avrebbe dichiarato che, fino a quando la piattaforma sarà attiva, gli utenti vedranno crescere il loro patrimonio>>>INVEROSIMILE, nessun sistema può garantire guadagni sicuri, fare trading non è mai un gioco ma serve impegno.
  • Bitcode Prime è promosso da personalità come Richard Branson, Jeff Bezos e Bill Gates>>>FALSO, non c’è nessuna fonte a riguardo
  • La landing page che pubblicizza Bitcode Prime è piena di commenti entusiasti di presunti utenti. Abbiamo provato a commentare ma non ci è permesso. I commenti evidenziati sono quindi falsi.
  • Nella landing page non c’è alcun rispetto della normativa sul rischio e la tutela del cliente, è quindi una pagina NON a norma
  • Da nessuna parte abbiamo trovato informazioni sull’autorizzazione di Bitcode Prime ad operare in Italia. Chi è il broker di riferimento? Mistero.

E qui ci fermiamo lasciando al lettore le conclusioni.

Alternative sicure al Bitcode Prime

Dal nostro punto di vista, stabilire se Bitcode Prime è una truffa o no, non ha alcuna importanza. Rispondendo alla domanda che ci è stata rivolta dal nostro letture e da cui è poi partita la nostra inchiesta, possiamo dire che per noi ce ne sono abbastanza per stare alla larga.

Vero è che nella presentazione del prodotto viene descritto come si può investire (al rialzo o al ribasso), tuttavia ci sono alcuni segnali che proprio non ci vanno giù a partire dalla totale assenza di ogni autorizzazione ad operare. Proprio questa lacuna ci fa avere seri dubbi su Bitcode Prime. Pensiamo che non si possano mettere 300 euro nelle mani di non sa sa chi…

Premesso questo, la domanda che ci facciamo, è sempre la stessa: che senso ha investire in criptovalute con questi sistemi così poco chiari, quando sul mercato ci sono broker affidabili che sono dotati di tutte le autorizzazioni previste per legge? Ecco di quali broker stiamo parlando:

Buon trading (autorizzato) ai nostri lettori.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.