Chainlink (LINK): analisi e previsioni 2024 dopo una chiusura dell’anno a +168%

Chainlink: analisi e previsioni per il 2024 - BorsaInside.com

Il 2023 è stato un anno di successi per Chainlink (LINK), con una chiusura a +168%, portando il prezzo attuale a 14,25$. Tuttavia, i primi giorni del 2024 hanno visto una lieve flessione del 5%, alimentata dalle voci di un possibile rifiuto degli ETF Spot da parte della SEC, che hanno impattato negativamente sul mercato crypto.

Nato nel 2017 e quotato sugli exchange nel 2019, il token LINK ha raggiunto il massimo storico nel maggio 2021 a 53$. Il grafico mensile evidenzia una fase discendente da maggio 2021, con una rottura del supporto a 30$. Tra maggio e ottobre 2022, ChainLink ha attraversato un periodo di consolidamento, seguito da un’esplosione rialzista che ha portato a una crescita del 200% da settembre a dicembre, toccando quota 17,62$.

Proiezioni Chainlink (LINK) per il 2024

Analizzando il grafico prospettico per il 2024, emerge la necessità di un incremento del 250% per raggiungere il massimo storico. Le resistenze chiave sono a 23$ e 29%. Solo superando queste, LINK potrebbe entrare in una potenziale fase di bull run.

Con uno sguardo più breve, il grafico settimanale mostra una fase di congestione seguita da un breakout a metà ottobre. Da dicembre, LINK si è fermato sotto la resistenza chiave del 38.2% dei ritracciamenti di Fibonacci, attestandosi a 17,50$. Superare questa resistenza è cruciale per confermare la forza del movimento in atto, con l’obiettivo successivo fissato a 21,50$.

La situazione supportiva di ChainLink, analizzata sul grafico daily, rivela che il prezzo ha recentemente toccato il primo livello di supporto a 12,70$. Questo livello è stato testato durante lo spike ribassista causato dalle notizie sugli ETF. Attualmente, il principale supporto si colloca a 11$, con una discesa del 22% dal livello attuale necessaria per innescare una nuova fase ribassista.

Possiamo dire che nonostante la fase di consolidamento e le sfide attuali, ChainLink mostra potenziale per il 2024. Superare le resistenze chiave confermerebbe il trend rialzista, mentre la gestione attenta dei supporti è fondamentale per prevenire un’inversione di tendenza.

Puoi investire nel settore delle criptovalute comprando token come Chainlink (LINK) e molti altri nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. Uno di questi è Binance.

Binance logo piccolo

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!


In alternativa puoi fare trading CFD su criptovalute nei migliori broker online. Ti consigliamo in particolare eToro e Fineco.

eToro logo piccolo2

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro


Fineco logo piccolo

Fineco offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario.

Clicca qui per iniziare a fare trading su Bitcoin con Fineco

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading