La mascotte di Dogwifhat in giacca e cravatta con dei grafici finanziari sullo sfondo tra banconote di dollaro e monete di Bitcoin
Dogwifhat (WIF) cresce del 20% in 24 ore e le previsioni sono positive. Ecco perché - Borsainside.com

Abbiamo appena assistito a un significativo movimento al rialzo per il prezzo di Dogwifhat (WIF), con la memecoin che ha guadagnato il 20% circa nelle ultime 24 ore. Ma quali sono i fattori che hanno spinto la memecoin di Solana verso questa improvvisa impennata di prezzo, e perché le previsioni indicano la possibilità di un rally ulteriore?

Dogwifhat cresce del 20% e si prepara a un ulteriore rally

Su base settimanale il trend di prezzo di Dogwifhat (WIF) è assolutamente positivo, con una crescita che al momento della stesura di questo post si attesta intorno al 30,7%. Ma quel che colpisce maggiormente è il rialzo del 18,8% nelle ultime 24 ore, che ha portato la memecoin di Solana ad essere scambiata ora a $3,38.

Inoltre le previsioni per il trend di prezzo di WIF sono decisamente positive, anche in considerazione del fatto che questo aumento di prezzo della memecoin è stato accompagnato da un incremento del volume di scambi del 70% circa, scatenando l’accumulo da parte dei grandi investitori.

Qual è stato il recente trend di prezzo di WIF

Il primo elemento degno di nota, per quel che riguarda il recente storico dei prezzi di Dogwifhat è il fatto che ha registrato diversi breakout dopo una settimana di lateralizzazione intorno al livello di $2,8 – $3.

Dopo aver superato la resistenza al livello di $3,1, Dogwifhat ha dato il via a un trend positivo che sembra avere tutto il potenziale per spingere la memecoin verso un ulteriore rialzo.

Trader e analisti hanno preso nota di questi movimenti di prezzo, e hanno formulato previsioni positive per il breve-medio periodo. Tra questi, Ansem, che ha condiviso un post con cui richiama l’attenzione sul fatto che il trader Bluntz Capital ha postato la conferma di un breakout di un triangolo ascendente di 2 settimane in Dogwifhat. Questo ha suscitato particolare entusiasmo nella comunità crypto con gli investitori che si stanno orientando al rialzo sul prezzo di WIF.

La memecoin WIF verso un rally del 35%

Nelle ultime ore il prezzo di WIF ha confermato un breakout e ha ritestato la trendline, e questo ha offerto agli investitori la possibilità di entrare con un prezzo d’acquisto ancora relativamente basso, intorno a $3,2, considerato da alcuni analisti il miglior livello per comprare la memecoin di Solana, Dogwifhat (WIF).

D’altra parte abbiamo assistito a un rialzo del prezzo di WIF del 20% circa nelle ultime 24 ore, e le prospettive sono decisamente buone stando alle analisi di trader e analisti del mercato.

Occorre infatti soservare che dopo il recente rialzo, WIF viene attualmente scambiato a $3,38, con un minimo e il massimo delle ultime 24 ore che si attestano rispettivamente a $2,75 e $3,38. Inoltre, il volume di trading è aumentato del 75% nelle ultime 24 ore, indicando un aumento dell’interesse tra i trader.

Il movimento al rialzo di WIF potrebbe ora estendersi fino al 35% per raggiungere un prezzo di $4,2. Naturalmente non vi sono certezze quando si parla di previsioni, soprattutto nel mercato delle criptovalute che è noto per la sua elevata volatilità.

Inoltre ad incidere sull’andamento di WIF e delle altre crypto è anche il contesto geopolitico, caratterizzato da prevalente instabilità specie nelle ultime settimane. Bisogna poi tener conto del fatto che nei prossimi giorni sono attesi importanti dati macroeconomici che potrebbero influire sul trend di prezzo delle crypto.

Puoi fare trading crypto su Ethereum (ETH)  nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Ethereum e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Binance logo piccolo

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.