elaborazione grafica con un gettone di Bitcoin su circuiti luminosi verdi su un piano nero

MicroStrategy ha annunciato il suo primo utile netto in nove trimestri dopo aver sfruttato un beneficio fiscale legato alla propria posizione in Bitcoin (BTC).

MicroStrategy, il maggiore detentore pubblico di Bitcoin, ha registrato un profitto per la prima volta in nove trimestri grazie alla considerevole impennata del prezzo di BTC, che ha permesso all’azienda di beneficiare di un vantaggio fiscale.

La società enterprise sta accumulando Bitcoin dall’agosto 2020, ed esso ha contribuito significativamente all’esposizione negativa del bilancio dell’azienda. La società ha dovuto affrontare una perdita di valore del proprio patrimonio in Bitcoin, che si è tradotta in una voce di costo sul conto economico dell’azienda, riducendo di conseguenza i profitti segnalati.

Ma le cose sono cambiate alla fine del primo trimestre del 2023, quando il prezzo di Bitcoin ha registrato un’impressionante impennata del +70%. La società ha segnalato una perdita di valore del proprio patrimonio in Bitcoin pari a $189 milioni per il trimestre, in ribasso rispetto ai $197,6 milioni segnalati nel trimestre precedente.

Questo miglioramento ha anche permesso a MicroStrategy di rimborsare il proprio prestito di $205 milioni, garantito proprio dai propri Bitcoin, alla Silvergate Bank. L’azienda ha inoltre acquistato altri 7.500 BTC nel primo trimestre del 2023, portando il proprio totale di Bitcoin detenuti a 140.000 BTC.

Il prezzo medio di acquisto del proprio patrimonio in Bitcoin è di $29.803. Ciò ha permesso all’azienda di beneficiare di un vantaggio fiscale unico nel suo genere, pari a $453,4 milioni.

La società ha registrato un utile netto di $461 milioni nel primo trimestre del 2023, rispetto ad una perdita netta di $249,7 milioni nel Q4 del 2022.

Michael Saylor, un sostenitore di Bitcoin e co-fondatore di MicroStrategy, ha dichiarato ieri che la società ha superato ampiamente i suoi concorrenti e le grandi aziende tecnologiche da quando ha adottato la propria strategia in Bitcoin.

Prima di iniziare ad investire in Bitcoin, hai la possibilità di testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi. Puoi farlo aprendo un conto gratuito sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

logo broker etoro

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>>


binance rimuove unyemoji su twitter ecco per quale motivo lo ha fatto

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.