PEPE balza del 75%, stabilendo un nuovo massimo storico mentre le meme coins decollano

Nonostante il mercato delle criptovalute sia in una fase di bear market, gli investitori sono ancora interessati ad accaparrarsi la più calda nuova follia delle cripto: le Meme Coins. La mania delle Meme Coins non accenna a diminuire: infatti Pepe (PEPE), un nuovo token lanciato poco più di due settimane fa, ha appena raggiunto un nuovo massimo storico.

La nuova criptovaluta nel corso della mattinata di oggi ha toccato i $0.00000168, secondo CoinGecko. Successivamente ha registrato poi un calo, fino ad essere scambiata ora intorno a $0.00000166, ma è ancora in rialzo del +75% nelle ultime 24 ore.

PEPE si basa su Pepe the Frog, un meme di Internet etichettato come simbolo di odio dall’Anti-Defamation League dopo che i gruppi alt-right l’hanno stranamente adottato.

La criptovaluta è aumentata di valore rispetto al momento del lancio; un investitore è riuscito a trasformare $250 in $1.02 milioni. Tuttavia, non sempre i guadagni astronomici sono quello che sembrano: la liquidità è un problema con le Meme Coins.

Ciò significa che uscire da una posizione per incassare denaro “reale” – come i dollari americani – sarebbe molto difficile e potrebbe portare al collasso del prezzo dell’asset.

Il successo delle meme coins trascina il prezzo di Pepe

Le Meme Coins, come Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB), esistono dal 2013, ma hanno iniziato ad attirare l’attenzione del grande pubblico quando Elon Musk, uno degli uomini più ricchi al mondo, ha iniziato a pompare Dogecoin su Twitter nel 2019.

La criptovaluta è aumentata di valore per guadagnare un posto tra le prime dieci criptovalute – e in un momento ha avuto una capitalizzazione di mercato maggiore di molte società presenti nell’S&P 500.

La sua popolarità ha creato una nuova classe di investitori che cercano di cavalcare la volatilità dei meme coin per ottenere guadagni esponenziali. Tuttavia, gli esperti sottolineano che questo comporta anche rischi elevati e che gli investitori dovrebbero essere consapevoli di questi rischi prima di investire in questo tipo di asset.

Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

logo broker etoro

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


logo e scritta Binance con slogan

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo