Il busto di una donna con le braccia conserte e un grafico che indica un trend rialzista con il logo di Ethereum in sovrimpressione
4 motivi per comprare Ethereum (ETH) - Borsainside.com

Il mercato di Ethereum, seppur caratterizzato da un’assenza di novità plateali, ha mostrato solidi segnali che potrebbero portare ad essere bullish riguardo questa criptovaluta. In questo approfondimento, esamineremo 4 ragioni chiave per considerare un atteggiamento positivo verso Ethereum, basandoci su analisi on-chain, fondamentali e dello staking.

Staking: un segnale di forza di ETH

Il fenomeno dello staking di Ethereum continua a crescere in modo impressionante. Un fattore che sottolinea la fiducia nell’ecosistema di Ethereum è la discrepanza tra i depositi e i prelievi, con i primi in netta prevalenza, a parte rare eccezioni.

I dati ottenuti da Dune ci mostrano chiaramente un trend in cui i depositi sono costantemente superiori ai prelievi. Questo segnale è di fondamentale importanza per valutare la solidità e la sostenibilità di Ethereum nel lungo termine.

Liquid Staking: soluzioni innovative

Il processo di staking ha avuto alcuni ostacoli negli Stati Uniti, che hanno portato ad alcune controversie con piattaforme come Coinbase e Kraken, quest’ultima multata in seguito ad un accordo.

Tuttavia, l’aumento della crescita di servizi come Lido Finance e altri simili sembra indicare che sono state trovate soluzioni alternative per gestire il processo di staking. Questo sviluppo è positivo per il futuro di Ethereum, almeno finché l’agenzia SEC non si interessi a queste nuove soluzioni.

Diminuzione del volume sugli exchange

Un trend chiaro che persiste nel tempo è la diminuzione del volume di scambi che si verifica sugli exchange. Questo avviene nonostante il momento particolarmente complesso che il mercato crypto sta attraversando, caratterizzato da volumi generalmente bassi.

Questo potrebbe essere un segnale della crescente adozione di Ethereum come risorsa a lungo termine, poiché gli investitori preferiscono trattenere le proprie criptovalute anziché scambiarle in continuazione.

TVL Stabile

Un altro indicatore cruciale per valutare la salute complessiva dell’ecosistema di Ethereum è il “Total Value Locked” (TVL), ovvero il totale dei valori custoditi nelle applicazioni finanziarie decentralizzate sulla blockchain.

Nonostante la diminuzione dei volumi di scambi sugli exchange centralizzati e delle transazioni sulla blockchain, il TVL di Ethereum si è stabilizzato. Questo suggerisce che gli investitori stanno continuando a impegnarsi attivamente nelle applicazioni finanziarie basate su Ethereum, il che è un segno di solidità per la criptovaluta.

Ricordiamo che sebbene le informazioni fornite qui possano risultare preziose per coloro che vogliono investire in Ethereum nel medio e lungo periodo, è importante considerare che il mercato crypto è ancora soggetto a volatilità e cambiamenti repentini. Si consiglia, quindi, di prestare attenzione alle variazioni di breve periodo e di adottare una strategia di investimento ben ponderata.

Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi iniziare aprendo un conto gratis sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

logo broker etoro

eToro offre un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


scritta, logo e slogan di Binance

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.