Rispetto al minimo toccato nella giornata di lunedì, il prezzo di SOL è cresciuto del 38% circa fino a questo momento, e nel frattempo anche le memecoin basate su Solana hanno registrato un interessante incremento di prezzo.
Conviene investire sulle memecoin basate su Solana?
In questa fase di particolare incertezza nel mercato delle criptovalute, determinata da vari fattori tra cui anche questioni geopolitiche con le tensioni in Medio Oriente sotto i riflettori, è difficile dire se sia il momento giusto per investire, o per comprare memecoin.
Proviamo però a fare il punto della situazione, iniziando dal recupero registrato prima di tutto da Solana (SOL), che rispetto ad altre crypto più importanti, come Bitcoin ed Ethereum tra le altre, ha reagito in modo tempestivo al crollo di inizio settimana.
Rispetto al minimo toccato lunedì infatti, il prezzo di SOL ha recuperato un 38% circa, fino a toccare al momento della stesura di questo post 154,12$. Nel frattempo sono cresciute anche le memecoin basate su Solana, come il token a tema gatto POPCAT e il token a tema cane WIF, entrambi in rialzo del 25% rispetto al minimo di lunedì.
Ma a crescere, tra le memecoin basate su Solana, sono stati soprattutto i token più piccoli MUMU e CATDOG che hanno registrato un rialzo del 30% circa rispetto al minimo toccato a inizio settimana.
Qual è la performance delle altre memecoin?
Se da una parte abbiamo le memecoin basate su Solana che crescono in modo deciso, dall’altra abbiamo le altre memecoin, con un peso maggiore per capitalizzazione di mercato, che non hanno registrato un simile recupero.
Abbiamo visto che alcune memecoin appartenenti all’ecosistema Solana sono aumentate di oltre il 30%, guidando i guadagni nel mercato delle criptovalute, poiché il token sottostante della rete, SOL, si è ripreso dalle perdite subite all’inizio della settimana.
Il token a tema gatto popcat (POPCAT) e il token a tema cane dogwifhat (WIF) sono aumentati fino al 25%, anche se in seguito hanno perso una piccola parte del guadagno che avevano accumulato. Con il +30% circa dei token più piccoli MUMU e catdog (CATDOG).
Al contrario, nello stesso periodo di tempo, le principali memecoin su altre blockchain, come dogecoin (DOGE) e pepe (PEPE), hanno perso fino al 5%, evidenziando che gli investitori stanno preferendo in questa fase i token basati su Solana.
Volumi sulla rete Solana crescono del 100%
Intanto raccogliamo un altro dato interessante per quel che riguarda il network Solana, che è quello relativo ai volumi. Sono infatti cresciuti di oltre il 100% fino a superare i 3,3 miliardi di dollari, contro gli 1,5 miliardi di lunedì, con commissioni che, stando ai dati di DefiLama, hanno raggiunto almeno i 750.000 dollari al giorno.
Questo incremento dell’attività della rete di Solana è avvenuta mentre SOL registrava un rialzo del 7,5%, che lo ha portato oltre i 150 dollari, superando il rialzo del 2,23% del CoinDesk 20. Era sceso da 145 dollari a un minimo di 112 dollari lunedì a causa di una flessione più ampia del mercato, ma da allora ha guidato i guadagni tra i principali token.
Cresce l’ottimismo rispetto a Solana anche in vista della possibilità di una imminente approvazione di un ETF su SOL, che potrebbe essere il terzo token spot offerto agli investitori professionali con sede negli Stati Uniti, dopo Bitcoin (BTC) ed Ether (ETH).
Lucy Hu, analista senior di Metalpha, ha spiegato a tal proposito che “la possibilità di un ETF su SOL mostra segni promettenti per gli investitori sull’adozione mainstream di SOL. Il rapido rimbalzo di SOL indica una rinnovata fiducia nel più ampio spazio delle criptovalute man mano che il mercato si stabilizza.”
Puoi fare trading crypto su Solana (SOL) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche FP Markets, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.
- Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip
- 0.0 Spread in pip
- Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
- Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Se invece vuoi comprare Solana (SOL) e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.