Blockchain, Swiss Crypto Advisors lavora al lancio di fondo sul settore

Swiss Crypto Advisors sta lavorando al lancio di un fondo di investimento che si rivolge agli investitori istituzionali e professionali, con una strategia di investimento che risulta essere focalizzata sulle società specializzate nello sviluppo e nell’utilizzo della blockchain.

Si tratta della volontà di rispondere a un trend sempre più evidente, considerato che gli investimenti in questo ambito sono in fase rapidamente crescente: nel nostro Paese si è già passati dai 16 milioni di euro contabilizzati nel 2017, ai 92 milioni di euro previsti per il 2020, e il futuro a medio termine sembra essere ancora più confortante.

Insomma, la blockchain continua ad attirare interesse, e anche se l’Italia è evidentemente indietro su questo tema, è anche vero che dati Cefriel alla mano si sta cercando di recuperare il terreno, sulla scia di quanto sta avvenendo in ambito europeo, dove un primo passo è stato effettuato mediante l’adesione all’accordo UE sulla blockchain mediante la costruzione di un gruppo di lavoro specifico al Ministero dello sviluppo economico e al fondo da 45 milioni di euro per lo sviluppo di iniziative tecnologiche innovative.

In linea con questo trend di investimenti non stupisce dunque l’emergere di realtà che hanno come obiettivo quello di investire in società che usano la blockchain come strumento di innovazione e problem solving.

Il fondo a cui sta lavorando Swiss Crypto Advisors è un fondo alterantivo di diritto lussemburghese, chiuso, riservato solo a investitori istituzionali e professionali, che dovrebbe arrivare in Italia ad inizio del 2020, dopo l’espletamento delle procedure previste.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Fintech

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.