Blockchain, Swiss Crypto Advisors lavora al lancio di fondo sul settore

Swiss Crypto Advisors sta lavorando al lancio di un fondo di investimento che si rivolge agli investitori istituzionali e professionali, con una strategia di investimento che risulta essere focalizzata sulle società specializzate nello sviluppo e nell’utilizzo della blockchain.

Si tratta della volontà di rispondere a un trend sempre più evidente, considerato che gli investimenti in questo ambito sono in fase rapidamente crescente: nel nostro Paese si è già passati dai 16 milioni di euro contabilizzati nel 2017, ai 92 milioni di euro previsti per il 2020, e il futuro a medio termine sembra essere ancora più confortante.

Insomma, la blockchain continua ad attirare interesse, e anche se l’Italia è evidentemente indietro su questo tema, è anche vero che dati Cefriel alla mano si sta cercando di recuperare il terreno, sulla scia di quanto sta avvenendo in ambito europeo, dove un primo passo è stato effettuato mediante l’adesione all’accordo UE sulla blockchain mediante la costruzione di un gruppo di lavoro specifico al Ministero dello sviluppo economico e al fondo da 45 milioni di euro per lo sviluppo di iniziative tecnologiche innovative.

In linea con questo trend di investimenti non stupisce dunque l’emergere di realtà che hanno come obiettivo quello di investire in società che usano la blockchain come strumento di innovazione e problem solving.

Il fondo a cui sta lavorando Swiss Crypto Advisors è un fondo alterantivo di diritto lussemburghese, chiuso, riservato solo a investitori istituzionali e professionali, che dovrebbe arrivare in Italia ad inizio del 2020, dopo l’espletamento delle procedure previste.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo