Arriva in Italia il primo reverse fintech accelerator

Si chiama Magnifico, è realizzato da Medici, una società di consulenza su fintech, in collaborazione con EY, e ha come obiettivo quello di mettere in contatto tra di loro le principali istituzioni finanziarie italiane e globali nell’ambito fintech.

A presentare il progetto è stato il responsabile di Medici Europe, Nicolò Petrone, che sulle pagine di Forbes ha rammentato come mediante un’analisi di mercato sia stato evidenziato il crescente bisogno delle istituzioni finanziarie italiane, oggi più che mai ricettive al cambiamento, di lavorare con le fintech per migliorare la propria value proposition sul mercato, e avviare il processo di trasformazione digitale ed evoluzione del modello di business.

Per quanto concerne l’unicità del progetto di Magnifico, si noti come contrariamente agli acceleratori tradizionali, Magnifico non si focalizza su startup early stage (ovvero, quelle all’inizio del loro processo di crescita), ma su realtà in fase di scale-up, già strutturate e con una base clienti.

Dunque, il processo di accelerazione non è tradizionale, ma punta a sviluppare meglio il processo di innovazione assicurando il più rapido time-to-market di specifici progetti di innovazione.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Fintech

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.