Borsainside.com

Arriva in Italia il primo reverse fintech accelerator

fintech

Si chiama Magnifico: ecco di cosa si tratta e quali sono i suoi obiettivi.

Si chiama Magnifico, è realizzato da Medici, una società di consulenza su fintech, in collaborazione con EY, e ha come obiettivo quello di mettere in contatto tra di loro le principali istituzioni finanziarie italiane e globali nell’ambito fintech.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

A presentare il progetto è stato il responsabile di Medici Europe, Nicolò Petrone, che sulle pagine di Forbes ha rammentato come mediante un’analisi di mercato sia stato evidenziato il crescente bisogno delle istituzioni finanziarie italiane, oggi più che mai ricettive al cambiamento, di lavorare con le fintech per migliorare la propria value proposition sul mercato, e avviare il processo di trasformazione digitale ed evoluzione del modello di business.

Per quanto concerne l’unicità del progetto di Magnifico, si noti come contrariamente agli acceleratori tradizionali, Magnifico non si focalizza su startup early stage (ovvero, quelle all’inizio del loro processo di crescita), ma su realtà in fase di scale-up, già strutturate e con una base clienti.

Dunque, il processo di accelerazione non è tradizionale, ma punta a sviluppare meglio il processo di innovazione assicurando il più rapido time-to-market di specifici progetti di innovazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS