USD/JPY verso un rally sopra 144.00, con il sostegno della Banca del Giappone

Il cambio USD/JPY sta mostrando un’azione altalenante intorno a 143,50 nelle prime ore della sessione europea. Si prevede che l’asset possa raggiungere un forte aumento sopra 144,00 poiché gli investitori sperano che la Banca del Giappone (BoJ) continui a mantenere una politica monetaria accomodante al fine di raggiungere un’inflazione sostenibile del 2%.

I futures S&P500 hanno registrato significativi guadagni nella sessione asiatica poiché gli investitori stanno facendo i conti con le paure legate alle aspettative di tassi di interesse più alti da parte della Federal Reserve (Fed).

Le azioni statunitensi hanno subito pressioni al ribasso lunedì a causa della cautela ispirata dalla prossima stagione dei risultati trimestrali. Gli investitori sono preoccupati che i tassi di interesse più alti della Federal Reserve (Fed) pesino notevolmente sulle prospettive economiche, il che potrebbe influire sui numeri trimestrali.

L’indice del dollaro americano (DXY) sta oscillando intorno al supporto immediato di 102,60. Ci si aspetta un’azione intensa nell’indice del dollaro americano in vista della pubblicazione dei dati sugli Ordini di beni durevoli degli Stati Uniti (maggio).

Secondo le previsioni, i dati economici dovrebbero contrarsi dell’1,0% rispetto a un’espansione dell’1,1%. Gli Ordini di beni durevoli escludendo la Difesa dovrebbero rimanere stagnanti rispetto a una contrazione dello 0,7%. Un’analisi più approfondita dei dati economici futuri indica che il calo degli ordini di difesa influenzerà i dati economici.

Contrariamente all’indice del dollaro americano, il rendimento dei titoli del Tesoro statunitense a 10 anni si è ripreso nettamente al 3,74% poiché gli investitori sperano che la Fed continui ad aumentare i tassi di interesse, in considerazione del fatto che il percorso verso un’inflazione del 2% è ancora lontano dall’essere completato.

Nel frattempo, lo yen giapponese è destinato a danzare al ritmo del discorso del governatore della BoJ, Kazuo Ueda. Si prevede una posizione accomodante da parte del governatore Ueda poiché l’impatto dei prezzi delle importazioni più alti sta svanendo e la banca centrale ha bisogno di stimolare la domanda attraverso salari più elevati per mantenere l’inflazione stabilmente al di sopra del 2%.

logo broker etoro

Tutti i migliori broker CFD consentono di fare trading sul cross USD/JPY. Il nostro suggerimento è di usare eToro (qui la recensione), un broker che mette a disposizione anche un conto demo gratuito da 100mila euro virtuali per imparare a fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi veri. In questo articolo abbiamo parlato di come fare trading su Eur/Usd con eToro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo