CAC 40

Un laptop mostra un grafico

CAC 40 grafico quotazione in tempo reale

Quando si parla di indice Cac 40 il riferimento è alla borsa di Parigi. Ovviamente non solo gli investitori francesi comprano e vendono azioni sull’indice Cac 40 della borsa francese ma anche molti traders e operatori italiani. Più in generale, ad investire in azioni del Cac 40 sono tutti quegli operatori che sono interessanti alle vicende delle borse europee. La borsa di Parigi è infatti una tra le borse europee più importanti. Volendo stilare una classifica per ordine di importanza, Parigi e quindi il Cac 40, vengono dopo Francoforte (leggi Dax30) e Londra (leggi Ftse 100). Comunque il Cac 40 ha un peso maggiore rispetto all’italiano Ftse Mib

Per investire sulle azioni del Cac 40 è necessario seguire il flusso di notizie riguardanti tali titoli. Ovviamente va anche presa in considerazione la quotazione in tempo reale dell’indice e quindi l’analisi tecnica. BorsaInside ti mette a disposizione tutti gli strumenti base di cui si ha necessità per iniziare ad operare sul Cac 40. In questa sezione troverai sia le principali notizie sulla borsa francese che il grafico in tempo reale del Cac 40 e lo storico delle quotazioni. 

Il grafico del Cac 40 da solo, però, ben poche indicazioni può dare se prima non viene inquadrato nella giusta ottica. Fornire alcune informazioni sul Cac 40 della borsa di Parigi è quindi molto utile. 

Cosa è il Cac 40? Come funziona? Da quali azioni francesi è formato? Il Cac 40, come si intuisce dalla stessa denominazione, include i 40 titoli francesi o esteri a maggior capitalizzazioni quotati presso la sede parigina di Euronext. Il Cac 40 è stato creato attraverso la selezione di quaranta titoli da un elenco continuamente aggiornato comprendente i 100 titoli a maggior capitalizzazione e flottante che sono trattati sui vari indici delle borsa di Parigi. Attenzione ad un passaggio fondamentale. Le azioni che formano il Cac 40 non per forza devono essere francesi. E’ infatti richiesto come unico requisito la semplice quotazione sulla di Parigi. Vanno quindi bene anche titoli non francesi purchè quotati a Parigi. 

Il valore del Cac 40 viene calcolato in modo automatico ogni 30 secondi sulla base dei prezzi degli ultimi contratti conclusi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Finanza

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.