Il produttore cinese di veicoli elettrici Xpeng ha affermato che aumenterà il prezzo delle sue auto a causa del forte aumento del costo delle materie prime.

Xpeng ha precisato che gli aumenti di prezzo sui suoi veicoli andranno da 10.000 a 20.000 yuan cinese, equivalenti a un incremento tra 1.430 e 2.860 euro. L’azienda non ha però fornito una ripartizione degli aumenti di prezzo, specifici per ciascuno dei suoi modelli.

Ricordiamo che Xpeng attualmente vende l’ammiraglia P7 berlina, la P5 berlina e il G3 sport utility vehicle. Si sta preparando a lanciare il SUV G9, entro la fine dell’anno.

La mossa di Xpeng, peraltro, non è certo nuova nel mondo delle auto elettriche, in cui i produttori sono da tempo impegnati nel fronteggiare l’aumento dei costi delle materie prime come il nichel, che è un componente chiave delle batterie. Altri componenti come i semiconduttori continuano a scarseggiare.

Proprio per tali motivi anche Tesla, nell’ultima settimana, ha dato seguito a diversi aumenti di prezzo in vari modelli delle sue auto, così come BYD, la casa automobilistica sostenuta da Warren Buffett.

Come investire nelle azioni delle società delle auto elettriche

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online su azioni delle società delle auto elettriche che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.