Xpeng aumenta il prezzo delle auto elettriche

xpeng

Rincari in vista per le auto elettriche a causa dell'aumento dei prezzi delle principali materie prime.

Il produttore cinese di veicoli elettrici Xpeng ha affermato che aumenterà il prezzo delle sue auto a causa del forte aumento del costo delle materie prime.

Xpeng ha precisato che gli aumenti di prezzo sui suoi veicoli andranno da 10.000 a 20.000 yuan cinese, equivalenti a un incremento tra 1.430 e 2.860 euro. L’azienda non ha però fornito una ripartizione degli aumenti di prezzo, specifici per ciascuno dei suoi modelli.

Ricordiamo che Xpeng attualmente vende l'ammiraglia P7 berlina, la P5 berlina e il G3 sport utility vehicle. Si sta preparando a lanciare il SUV G9, entro la fine dell’anno.

La mossa di Xpeng, peraltro, non è certo nuova nel mondo delle auto elettriche, in cui i produttori sono da tempo impegnati nel fronteggiare l'aumento dei costi delle materie prime come il nichel, che è un componente chiave delle batterie. Altri componenti come i semiconduttori continuano a scarseggiare.

Proprio per tali motivi anche Tesla, nell’ultima settimana, ha dato seguito a diversi aumenti di prezzo in vari modelli delle sue auto, così come BYD, la casa automobilistica sostenuta da Warren Buffett.

Come investire nelle azioni delle società delle auto elettriche

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online su azioni delle società delle auto elettriche che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X