JD.com lancia l’attacco a Amazon aprendo negozi “robotici” nei Paesi Bassi

Aggiornamento del

Il gigante cinese dell’e-commerce JD.com ha aperto due negozi al dettaglio nei Paesi Bassi che, sostiene il colosso asiatico, saranno presidiati da robot in grado di preparare e consegnare i pacchetti.

I “negozi robotici”, marchiati Ochama, sono situati nelle città di Leiden e Rotterdam, e segnano la prima incursione di JD.com in Europa attraverso store fisici: un chiaro segnale di quanto siano vivaci le ambizioni dell’operatore cinese di espandersi oltre i confini nazionali.

JD.com ha indicato che gli acquirenti possono utilizzare l’app Ochama per ordinare prodotti all’interno di un ampio catalogo che comprende cibo, arredamento e molto altro ancora. Quindi, possono recarsi in negozio, dove veicoli automatizzati e braccia robotiche raccoglieranno e smisteranno gli ordini. E così, quando un acquirente arriva al negozio, potrà scansionare un codice a barre sulla sua app e i suoi ordini saranno immediatamente consegnati tramite un nastro trasportatore.

L’ingresso di JD.com in Europa segna l’inizio di una potenziale sfida al gigante statunitense dell’e-commerce Amazon, che ha lanciato i propri negozi di alimentari senza casse (Amazon Go) negli Stati Uniti e nel Regno Unito. L’azienda cinese di e-commerce ha intanto dichiarato che prevede di aprire altri due negozi nelle città di Amsterdam e Utrecht nei Paesi Bassi.

I negozi Ochama combinano il focus di JD.com sulla logistica e l’e-commerce. In Cina, l’azienda gestisce il proprio braccio logistico e sta progettando di espandersi anche a livello internazionale. JD.com gestisce anche un enorme business di e-commerce in quella che è la seconda economia più grande del mondo.

Ricordiamo che almeno per il momento JD.com genera ancora la maggior parte delle sue entrate in Cina, ma negli ultimi anni ha ampliato la sua presenza all’estero. L’azienda gestisce un sito di shopping online chiamato Joybuy.com per i clienti internazionali, ha una joint venture di e-commerce in Thailandia ed è anche il maggiore azionista della piattaforma di shopping vietnamita Tiki.

Come investire nelle azioni Amazon

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Amazon, che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading