Su quali azioni conviene investire nel 2020? Nonostante manchino ancora un paio di settimane alla fine dell’anno, questa domanda è già molto frequente tra gli investitori. Se vuoi sapere quali sono le migliori azioni da comprare nel 2020, non devi far altro che leggere il post seguente.
Se stai già pensando che questa guida è solo una delle tante che in questi giorni circolano sul web, ti rassicuro immediatamente. Se è vero che internet è pieno di analisi sulle azioni da acquistare il prossimo anno, è altrettanto vero che non tutti i report sono uguali. Molto, infatti, dipende dall’identità del redattore.
Nel nostro caso specifico, le previsioni sulle azioni da comprare nel 2020 citate in questo post sono frutto dello studio di Goldman Sachs Asset Management. Sotto questo punto di vista l’analisi sui migliori titoli del prossimo anno condotta dagli analisti americani va ad impreziosire un altro importante studio condotto dagli analisti di GSAM ad inizio dicembre. Appena poche settimane fa, infatti, gli analisti si erano interrogati su dove conviene investire nel 2020. In quella circostanza l’attenzione degli analisti era stata rivolta a Forex, Materie Prime e Titoli di Stato. Con questa nuova analisi, invece, il focus degli esperti è unicamente rivolto all’azionariato 2020.
Previsioni migliori azioni 2020
Come ho già accennato in precedenza, in questi giorni ci sono in circolazione tantissimi report sulle azioni da comprare il prossimo anno. Con questa analisi vai sul sicuro non solo in virtù della fama che accompagna la prestigiosa Goldman Sachs (autrice dell’analisi) ma anche perchè è la storia recente a dimostrare la capacità di GSAM di azzeccare le previsioni. Gli stessi esperti che oggi parlano di previsioni sulle migliori azioni 2020, un anno fa avevano prospettato un rally dell’azionariato che si è poi effettivamente verificato. Nel 2019, infatti, i prezzi delle azioni hanno segnato un rally che era stato previsto da Goldman Sachs.
Alla luce del precedente storico, perchè le previsioni sulle migliori azioni da comprare nel 2020 redatte da Goldman Sachs non dovrebbero essere veritiere?
Se ha timore a comprare azioni, puoi scegliere il trading di CFD. Attraverso i Contratti per Differenza, infatti, puoi investire su uno strumento derivato che replica l’andamento delle azioni senza comprare titoli fisici.
Ti invito a prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto eToro, il famoso broker di social trading. eToro ti emtte a disposizione tutti i migliori strumenti e i grafici per impostare la tua strategia trading.
Inoltre il conto demo eToro è gratuito e ti dà anche la possibilità di imparare a copiare dai traders più bravi attraverso lo strumento del Copy Trading.
Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire nelle migliori azioni 2020, non devi fa altro che attivare la tua demo. Puoi farlo direttamente da qui.
eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui
- Investimenti sulle migliori azioni europee
- Copia automaticamente i migliori trader del mondo
- Zero commissioni nel trading di CFD sulle azioni
- Broker 100% sicuro e affidabile
Migliori azioni da comprare nel 2020: quali sono
Può sembrare strano ma secondo Goldman Sachs le migliori azioni da comprare nel 2020 sono quelle europee. Secondo Shoqat Bunglawala, numero uno del team global portfolio solutions per l’area EMEA e Asia Pacifico di GSAM, oggi l’opinione prevalente è molto negativa sull’azionariato europeo ma Goldman Sachs Asset Management preferisce andare controcorrente.
L’esperto infatti ritiene che non solo l’Europa non andrà incontro ad alcuna recessione, ma che le azioni cicliche dell’area Euro potrebbero avere un forte magine di apprezzamento. Secondo l’analista il mercato ad oggi prezza un outlook sulla crescita troppo negativo e frutto di paure e non di analisi sui fondamentali.
Nel 2019, confusione sulla Brexit da un lato e guerra commerciale Usa-Cina dall’altro, hanno avuto un impatto negativo sull’azionariato europeo. Adesso, però, il contesto sembra essere cambiato e le azioni europee potrebbero trovare spazio per risalire.
Un dato su tutti: appena ieri lo Stoxx Europe 600 ha segnato un nuovo record intraday. Tuttavia le azioni cicliche europee da inizio anno segnano un ritardo rispetto ai titoli ciclici di Wall Street (+21 per cento per le europee contro il +31 per cento).
Tra parentesi, anche le azioni Usa possono offrire margini di profitto il prossimo anno. Ad esempio in questo articolo, tra le migliori azioni da comprare nel 2020, sono indicati tre titoli tech su cui fare trading.
Quali azioni europee comprare nel 2020
Secondo Bunglawala, tra le azioni europee è consigliabile preferire quelle delle banche. L’analista ritiene che il mercato non abbia ancora compreso i progressi che sono stati realizzati dal settore bancario per quelle che riguarda crediti deteriorati e livelli di capitale. L’indice bancario dell’Euro Stoxx nel corso del 2019 ha segnato un rialzo dell’11 per cento, la metà rispetto ai guadagni che invece ha messo a segno l’indice Stoxx 600.
Se non sei interessato alle azioni europee ma solo a quelle di Borsa Italiana, allora ti consiglio di leggere il post su: Borsa Italiana previsioni 2020, conviene comprare azioni anche il prossimo anno?
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.