Investire nelle azioni eSports: arriva l’IPO Guild Esports, la società di David Beckham

Tutto pronto per l’IPO di Guild Esports, la società di e-sports che verrà quotata sul listino della borsa di Londra il mese prossimo. A permettere a questo brand di fare notizia è il fatto che tra i fondatori del gruppo ci sia addirittura il noto calciatore inglese David Beckham che ovviamente non poteva che essere il testimonial dell’intera operazione. 

L’obiettivo di Guild Esports è quello di creare un marchio che sia diffuso a livello globale ricalcando il modello di Premier League, NFL e NBA.

Il fatto che Guild Esports abbia deciso di quotarsi in borsa è la dimostrazione del boom che il settore degli esports sta registrano. Anche grazie al lockdown, il comparto dei videogiochi ha registrato una forte crescita negli ultimi mesi. In particolare, secondo gli ultimi dati, sono almeno 500 milioni gli utenti in tutto il mondo che fanno eSports ossia gareggiano con i videogiochi. Il settore può vantare ricavi per quasi un miliardo di dollari secondo i dati del 2019. Considerando l’impatto del lockdown è molto probabile che quest’anno il giro d’affari del comparto e-Sports sia destinato a crescere ancora di più. Questa tendenza potrebbe fornire spunti operativi a chi è solito investire in questo settore anche attraverso il CFD Trading. A tal proposito ricordo che per investire nelle azioni e-sports attraverso i CFD puoi scegliere un broker affidabile come eToro (qui la recensione completa) che ti offre la demo gratuita con 100.000 euro virtuali. 

Prova il CFD Trading: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Ma il successo delle società di e-sports è testimoniato anche da un altro dato che la dice lunga. Gli e-gamer professionisti, infatti, oltre che ad essere delle star riconosciute a livello mondiale, riescono ad attirare tantissimo pubbico sia nelel sfide dal vivo che nel corso delle competizioni online. Ad esempio la finale 2019 della League of Legends è stata vista da 15mila persone dal vivo e da ben 22milioni di spettatori collegati da tutto il mondo. 

Stiamo quindi parlando di un settore dinamico ma soprattutto molto innovativo. I margini di crescita del comparto sono ampi e questo spiega il perchè uno dei principali players del comparto, la Guild Esports di David Beckham abbia deciso di quotarsi in borsa per rastrellare nuovi capitali e crescere ulteriormente comprando nuovi giocatori e creando altre strutture per l’allenamento. Stando alle indiscrezioni la società metterà a disposizione degli investitori il 40 per cento delle proprie azioni con l’obiettivo di raccogliere qualcosa come 26 milioni di euro.

Se vuoi aderire all’offerta che sarà lanciata da Guild Esports, ti consiglio di leggere la guida su come funziona un’IPO e di aprire un conto demo gratuito con un broker autorizzato come ad esempio eToro (qui il link ufficiale ai 100.000 euro virtuali) per imparare ad investire in azioni attraverso i CFD sfruttando le nuove IPO senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

Nei progetti futuri di Guild Esports c’è anche la competizione in Fortnite, Counter-Strike: Global Offensive, Rocket League and FIFA. Pirma, però, la quotazione in borsa. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading