Barclays chiude ottimo 2021 e rilancia le prospettive per il nuovo anno

Barclays ha riportato un utile netto di 6,38 miliardi di sterline per l’intero 2021, oltre le aspettative degli analisti di 5,75 miliardi di sterline, grazie al forte contributo della sua divisione di corporate e investment banking.

L’utile netto del quarto trimestre attribuibile agli azionisti è salito a 1,12 miliardi di sterline, superando una previsione media di 756,5 milioni di sterline. Le cifre hanno dunque segnato un significativo miglioramento significativo rispetto al profitto netto di 1,53 miliardi di sterline riportato nel 2020 e ai 220 milioni di sterline nel quarto trimestre di quell’anno.

Ricordiamo che l’istituto di credito britannico ha dovuto attraversare una parte finale del 2021 piuttosto turbolenta, con l’amministratore delegato Jes Staley che si è dimesso a novembre a seguito di un’indagine delle autorità di regolamentazione sulla sua relazione con Jeffrey Epstein. È stato sostituito da C.S. Venkatakrishnan.

Tra gli altri dati di maggiore rilievo, evidenziamo un Common equity tier one capital (CET1) ratio al 15,1%, in calo rispetto al massimo storico del 15,4% alla fine del terzo trimestre e pari al 15,1% nell’ultimo trimestre del 2020. Ancora, il rendimento del capitale tangibile (ROTE) è stato del 13,4%, rispetto al 14,9% del terzo trimestre e al 3,2% del quarto trimestre del 2020. Il margine di interesse netto è invece stato del 2,52%, rispetto al 2,61% alla fine del 2020.

La banca ha infine annunciato accantonamenti per 700 milioni di sterline per svalutazione dei crediti, contro un onere di 4,8 miliardi di sterline nel 2020. L’utile annuale prima delle imposte è stato di 8,4 miliardi di sterline, contro i 3,1 miliardi del 2020.

Come investire in azioni Barclays

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni Barclays che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tali titoli sono disponibili, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo