La Danimarca sospende il piano vaccinale Covid-19: arrivederci in autunno?

La Danimarca è diventata il primo Paese ad abbandonare il suo programma di vaccinazione contro il Covid, affermando di farlo perché il virus è ora sotto controllo. “La primavera è arrivata, la copertura vaccinale nella popolazione danese è alta, e l’epidemia si è invertita“, ha detto l’autorità sanitaria danese in una dichiarazione. “Pertanto, il Consiglio Nazionale della Sanità sta terminando l’ampio sforzo di vaccinazione contro il Covid-19 per questa stagione“, ha detto. Le persone non saranno dunque più invitate a sottoporsi ai vaccini dal prossimo 15 maggio, ha proseguito il Consiglio, pur rammentando che tutti saranno in grado di finire il loro corso di vaccinazione.

La campagna di vaccinazione Covid della Danimarca è iniziata subito dopo il Natale 2020. Circa 4,8 milioni di cittadini sono stati vaccinati, ha detto l’autorità sanitaria, con più di 3,6 milioni di persone che hanno successivamente ricevuto un richiamo. Allo stesso tempo, molte persone sono state infettate da quando la variante omicron è diventata il ceppo dominante del virus, contribuendo a innalzare ulteriormente i livelli di immunità tra la popolazione.

Siamo in una buona posizione“, ha commentato Bolette Soborg, responsabile dell’unità presso il Consiglio Nazionale della Sanità. “Abbiamo un buon controllo dell’epidemia, che sembra attenuarsi. I tassi di ammissione [agli ospedali] sono stabili e ci aspettiamo anche che scendano presto. Pertanto, stiamo arrotondando il programma di vaccinazione di massa contro il Covid-19“.

Soborg ha insistito che le persone possono ancora essere vaccinate durante la primavera e l’estate, se vuole, e che i siti di vaccinazione rimarranno aperti in tutto il paese. Ha aggiunto che l’immunizzazione è ancora raccomandata alle persone per le quali il Covid rappresenta un rischio maggiore, come quelle sopra i 40 anni e per le donne incinte non vaccinate. “Continuiamo anche a raccomandare di completare il corso di vaccinazione iniziato“, ha detto.

Naturalmente, questo non significa che il piano vaccinale sarà abbandonato del tutto. L’autorità danese per la salute e i medicinali ha infatti dichiarato che probabilmente ci sarà bisogno di vaccinare di nuovo la popolazione contro il Covid-19 in autunno, dato che il virus continua a mutare.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.