La Danimarca sospende il piano vaccinale Covid-19: arrivederci in autunno?

La Danimarca è diventata il primo Paese ad abbandonare il suo programma di vaccinazione contro il Covid, affermando di farlo perché il virus è ora sotto controllo. “La primavera è arrivata, la copertura vaccinale nella popolazione danese è alta, e l’epidemia si è invertita“, ha detto l’autorità sanitaria danese in una dichiarazione. “Pertanto, il Consiglio Nazionale della Sanità sta terminando l’ampio sforzo di vaccinazione contro il Covid-19 per questa stagione“, ha detto. Le persone non saranno dunque più invitate a sottoporsi ai vaccini dal prossimo 15 maggio, ha proseguito il Consiglio, pur rammentando che tutti saranno in grado di finire il loro corso di vaccinazione.

La campagna di vaccinazione Covid della Danimarca è iniziata subito dopo il Natale 2020. Circa 4,8 milioni di cittadini sono stati vaccinati, ha detto l’autorità sanitaria, con più di 3,6 milioni di persone che hanno successivamente ricevuto un richiamo. Allo stesso tempo, molte persone sono state infettate da quando la variante omicron è diventata il ceppo dominante del virus, contribuendo a innalzare ulteriormente i livelli di immunità tra la popolazione.

Siamo in una buona posizione“, ha commentato Bolette Soborg, responsabile dell’unità presso il Consiglio Nazionale della Sanità. “Abbiamo un buon controllo dell’epidemia, che sembra attenuarsi. I tassi di ammissione [agli ospedali] sono stabili e ci aspettiamo anche che scendano presto. Pertanto, stiamo arrotondando il programma di vaccinazione di massa contro il Covid-19“.

Soborg ha insistito che le persone possono ancora essere vaccinate durante la primavera e l’estate, se vuole, e che i siti di vaccinazione rimarranno aperti in tutto il paese. Ha aggiunto che l’immunizzazione è ancora raccomandata alle persone per le quali il Covid rappresenta un rischio maggiore, come quelle sopra i 40 anni e per le donne incinte non vaccinate. “Continuiamo anche a raccomandare di completare il corso di vaccinazione iniziato“, ha detto.

Naturalmente, questo non significa che il piano vaccinale sarà abbandonato del tutto. L’autorità danese per la salute e i medicinali ha infatti dichiarato che probabilmente ci sarà bisogno di vaccinare di nuovo la popolazione contro il Covid-19 in autunno, dato che il virus continua a mutare.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo