La banca francese BNP Paribas ha registrato una crescita del 19,2% dei suoi profitti nel primo trimestre, grazie principalmente da un forte aumento delle attività di trading. L’istituto transalpino ha mantenuto gli obiettivi del 2025 nonostante il conflitto Russia-Ucraina e il peggioramento delle prospettive di crescita economica.
Il più grande istituto bancario francese ha dunque affermato che l’utile netto ha raggiunto 2,11 miliardi di euro nel trimestre, contro i 1,77 miliardi di un anno fa, con entrate in aumento dell’11,7% e oneri per i crediti in sofferenza in calo del 49,1%. Le entrate nel trading di reddito fisso, valuta e materie prime sono aumentate del 47,9%, mentre le entrate del trading azionario sono salite del 60,9%.
BNP Paribas ha quindi confermato tutti i suoi obiettivi finanziari fissati per il 2025.
L’istituto di credito aveva in precedenza affermato o a febbraio che avrebbe restituito il 60% del reddito netto agli investitori entro il 2025, rispetto al 50% precedente, e aveva come obiettivo un ritorno sul patrimonio netto tangibile – una misura chiave della redditività – di oltre l’11% tra quattro anni, dal 10% dello scorso anno. Le azioni di BNP Paribas hanno perso quasi il 20% finora dall’inizio dell’anno dopo un guadagno del 41% nel 2021.
Come investire in azioni BNP Paribas
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni BNP Paribas che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!