Azioni Ryanair, perdita di 355 milioni di euro negli ultimi 12 mesi

Ryanair ha annunciato di aver conseguito una perdita di 355 milioni di euro per i 12 mesi fino a fine marzo, colpiti dalla pandemia, ma ha dichiarato che è impossibile fare previsioni accurate, se non sperare in un ritorno a una “ragionevole redditività” quest’anno.

La compagnia aerea irlandese, che secondo l’ente regolatore del traffico aereo Eurocontrol sta operando più voli di qualsiasi altra compagnia aerea europea, ha dichiarato di voler aumentare il proprio traffico a 165 milioni di passeggeri quest’anno, rispetto ai 97 milioni di un anno fa e al record pre-Covid 19 di 149 milioni.

Tuttavia, l’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, ha dichiarato che è “impraticabile, se non impossibile” fornire un intervallo di riferimento sensato o accurato per gli utili in questo momento, dato il rischio potenziale che la guerra in Ucraina e il Covid-19 rappresentano per le prenotazioni.

Il top manager di Ryanair ha poi ricordato che sebbene le prenotazioni siano migliorate nelle ultime settimane, i prezzi del primo trimestre continuano a necessitare di stimoli. Ryanair è dunque cautamente ottimista sul fatto che le tariffe estive di picco saranno leggermente superiori ai livelli precedenti alla pandemia, grazie alla domanda repressa.

La perdita di 355 milioni di euro è stata inferiore alla perdita di 370 milioni di euro prevista da un sondaggio tra gli analisti della società e alla perdita di 1 miliardo di euro registrata nell’esercizio precedente. La compagnia aerea ha registrato un utile di 1 miliardo di euro nell’esercizio fino a marzo 2020, l’ultimo esercizio prima del Covid.

Come investire in azioni Ryanair

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Ryanair che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.