Borsa Italiana oggi: azioni FCA e nuovi massimi. Fino a quando salirà la quotazione?

FCA è entrata in un trend positivo la cui fine è, allo stato attuale, difficile da decifrare. Su Borsa Italiana oggi il prezzo delle azioni FCA ha raggiunto un massimo intraday a 16,5 euro. Mentre scriviamo la quotazione Fiat Chrysler Automobiles registra un apprezzamento del 5,72%. In pratica se su Borsa Italiana oggi il Ftse Mib si muove con un forte rialzo, “parte” del merito è da dare al colosso del settore automotive. 

Logicamente l’andamento in borsa del titolo FCA significa apportunutà di grandi affari per chi ha deciso di comprare mesi fa le azioni FCA e non le ha più vendute ma anche grandi guadagni per chi ha un long attivo attraverso i CFD sulla società. Volendo fare un esempio estrem chi ha deciso di investire in azioni Fiat Chrysler attraverso il trading di CFD il 10 agosto quando il prezzo dell’asset era pari a 10 euro, adesso di ritrova con un titolo che vale 16,5 euro. Chi ha dato fiducia alle azioni FCA ha avuto quindi solo vantaggi nel lungo termine. 

Ma se su Borsa Italiana oggi l’andamento del titolo automotive è positivo, quali sono le previsioni per la prossima Ottava? Dinanzi ad un rally come quello che FCA segna da alcuni mesi, la domanda scontata è quanto possa durare questa fase. La quotazione FCA salirà ancora oppure all’orizzonte si profila un ritracciamento?

Più che che notizie sono i grafici a poter essere di aiuto. Il 2017 si è concluso per FCA con un apprezzamento di quasi il 74%. In pratica le azioni Fiat Chrysler sono state le migliori sul Ftse Mib. Dal punto di vista grafico la quotazione è entrata nella trendline delle resistenze dinamiche. Se la trendline dovesse essere superata, allora la quotazione FCA potrebbe crescere ancora di più rispetto a quelli che sono i livelli attuali. Nel caso in cui il titolo dovesse invece rimbalzare, una nuova trendine riferita questa volta ai supporti dinamici, potrebbe essere collocata in area 14,06 euro. 

Sulle azioni FCA conviene quindi andare long o è meglio passare allo short? Per darsi una risposta a questa domanda determinate può rivelarsi il punto raggiunto oggi dal prezzo delle azioni FCA. In poche parole il livello attuale può essere usato sia nell’ambito di una strategia long che nell’ambito di una strategia short.  La prevalenza dell’una rispetto all’altra potrebbe derivare dal contesto in cui il titolo si muove. FCA ha molte questioni in sospeso a partire dalla successione a Marchionne e dall’ipotizzato spin-off della componentistica. Novità su queste questioni potrebbero influenzare l’andamento del titolo. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo