Azioni FCA da acquistare: view Goldman Sachs occasione per andare long nel trading?

E’ tutto dedicato a Fiat Chrysler Automobiles un lungo report redatto dagli analsti di Goldman Sachs. Gli esperti della banca d’affari americana hanno confermato il rating buy sulle azioni FCA alzando il target price dal precedente 31 euro al nuovo 31,3 euro. Per Goldman Sachs, quindi, il titolo FCA resta da comprare nonostante l’ottima performance messa a segno della quotazioni del Lingotto nell’ultimo mese (+10,2% l’andamento del prezzo delle azioni FCA rispetto a un mese fa) e nell’ultimo anno (+108% la variazione FCA rispetto a un anno fa).

Secondo Goldman Sachs FCA continuerà a creare un significativo valore per gli azionisti. Punti di forza del Lingotto sono la sua capacità di generare una redditività e un free cash flow superiori al consensus. Secondo Goldman Sachs, FCA chiuderà l’esercizio 2018 con liquidita netta industriale di almeno 4 miliardi. Il report degli analisti americani, inoltre, afferma che con nuovo piano industriale 2018-2022, la casa automobilistica dovrebbe riuscire a migliorare i livelli di profittabilità e generazione di cassa. Secondo gli analisti Usa, inoltre, i fattori che potrebbero rappresentare dei catalyst importanti per il titolo, sono ben quattro. Tre le variabili che potrebbero spingere al rialzo o al ribasso il prezzo delle azioni FCA ci sono le vendite negli Stati Uniti, lo spin-off di Magneti Marelli, la presentazione del nuovo business plan e la sottovalutazione rispetto ai competitor. Tra i quattro citati fattori, quello più propulsivo potrebbe essere lo scorporo di Magneti Marelli. Lo spin-off della società del settore della componentistica dovrebbe evidenziare ulteriormente le opportunità di creazione di valore del gruppo del Lingotto. Nel report dedicato alla casa auto di Detroit, gli analisti di Goldman Sachs affermano: “continuiamo a vedere un significativo valore per gli azionisti” e “ci aspettiamo che il gruppo generi redditività e un flusso di cassa sopra il consenso, archiviando il 2018 con almeno 4 miliardi di euro di cassa netta“. Scendendo nel report c’è poi scritto: “Crediamo che il nuovo piano strategico 2018/2022 metterà in evidenza la capacità di Fca non solo di sostenere, ma migliorare ulteriormente il livello di redditività e generazione di cassa“.

E’ appunto per questi motivi che gli analisti di Goldman Sachs hanno confermato la loro raccomandazione di acquisto sulle azioni FCA. Il report titolato Fiat Chrysler Automobiles NV (FCHA.MI) – Four catalysts for significant shareholder value; reiterate Buy (CL) non  ha avuto un impatto sull’andamento del titolo FCA in borsa oggi. Mentre scriviamo il prezzo delle azioni FCA registra un calo dello 0,42% su quota 18,948 euro. Gli spunti presenti nell’analisi di Goldman Sachs, però, potrebbero influenzare positivamente l’andamento della quotazione FCA nel lungo termine. Si pensi, ad esempio, al fatto che lo spin off di Magneti Marelli sarà un tema caldo da oggi fino alla fine dell’anno per avere un’idea delle enormi potenzialità delle azioni FCA. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo