Azioni FCA da acquistare: view Goldman Sachs occasione per andare long nel trading?

Azioni FCA da acquistare: view Goldman Sachs occasione per andare long nel trading?

Gli analisti di Goldman Sachs hanno confermato il rating buy sulle azioni Fiat Chrysler Automobiles

CONDIVIDI

E' tutto dedicato a Fiat Chrysler Automobiles un lungo report redatto dagli analsti di Goldman Sachs. Gli esperti della banca d'affari americana hanno confermato il rating buy sulle azioni FCA alzando il target price dal precedente 31 euro al nuovo 31,3 euro. Per Goldman Sachs, quindi, il titolo FCA resta da comprare nonostante l'ottima performance messa a segno della quotazioni del Lingotto nell'ultimo mese (+10,2% l'andamento del prezzo delle azioni FCA rispetto a un mese fa) e nell'ultimo anno (+108% la variazione FCA rispetto a un anno fa).

Secondo Goldman Sachs FCA continuerà a creare un significativo valore per gli azionisti. Punti di forza del Lingotto sono la sua capacità di generare una redditività e un free cash flow superiori al consensus. Secondo Goldman Sachs, FCA chiuderà l'esercizio 2018 con liquidita netta industriale di almeno 4 miliardi. Il report degli analisti americani, inoltre, afferma che con nuovo piano industriale 2018-2022, la casa automobilistica dovrebbe riuscire a migliorare i livelli di profittabilità e generazione di cassa. Secondo gli analisti Usa, inoltre, i fattori che potrebbero rappresentare dei catalyst importanti per il titolo, sono ben quattro. Tre le variabili che potrebbero spingere al rialzo o al ribasso il prezzo delle azioni FCA ci sono le vendite negli Stati Uniti, lo spin-off di Magneti Marelli, la presentazione del nuovo business plan e la sottovalutazione rispetto ai competitor. Tra i quattro citati fattori, quello più propulsivo potrebbe essere lo scorporo di Magneti Marelli. Lo spin-off della società del settore della componentistica dovrebbe evidenziare ulteriormente le opportunità di creazione di valore del gruppo del Lingotto. Nel report dedicato alla casa auto di Detroit, gli analisti di Goldman Sachs affermano: "continuiamo a vedere un significativo valore per gli azionisti" e "ci aspettiamo che il gruppo generi redditività e un flusso di cassa sopra il consenso, archiviando il 2018 con almeno 4 miliardi di euro di cassa netta". Scendendo nel report c'è poi scritto: "Crediamo che il nuovo piano strategico 2018/2022 metterà in evidenza la capacità di Fca non solo di sostenere, ma migliorare ulteriormente il livello di redditività e generazione di cassa". Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

E' appunto per questi motivi che gli analisti di Goldman Sachs hanno confermato la loro raccomandazione di acquisto sulle azioni FCA. Il report titolato Fiat Chrysler Automobiles NV (FCHA.MI) - Four catalysts for significant shareholder value; reiterate Buy (CL) non  ha avuto un impatto sull'andamento del titolo FCA in borsa oggi. Mentre scriviamo il prezzo delle azioni FCA registra un calo dello 0,42% su quota 18,948 euro. Gli spunti presenti nell'analisi di Goldman Sachs, però, potrebbero influenzare positivamente l'andamento della quotazione FCA nel lungo termine. Si pensi, ad esempio, al fatto che lo spin off di Magneti Marelli sarà un tema caldo da oggi fino alla fine dell'anno per avere un'idea delle enormi potenzialità delle azioni FCA. 

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro