Azioni Stm, bene il primo trimestre 2018 (e il titolo in Borsa)

stm

Buon primo trimestre per Stmicroelectronics: il titolo risponde positivamente a Piazza Affari.

CONDIVIDI

Il 2018 è iniziato con il giusto passo per Stm (STMicroelectronics). La società ha infatti dichiarato di aver registrato ricavi netti per 2,23 miliardi di dollari, in incremento del 22,2% rispetto a quanto ebbe modo di conseguire nello stesso periodo dell’anno precedente, mentre il margine lordo cresce del 39% a/a, e quello operativo del 12% a/a. L’utile netto tocca invece quota 239 milioni di dollari, con un buon incremento rispetto ai 108 milioni di dollari dell’esercizio precedente, di questi tempi. Ne è derivata una ottima spinta delle quotazioni dello stock a Piazza Affari, con incremento della capitalizzazione di più di 4 punti percentuali nelle ore successive alla pubblicazione dei dati.

E per il secondo trimestre? La società stima una crescita dei ricavi sull’1,5% su base sequenziale, ovvero più o meno 3,5 punti percentuali. Il margine lordo del secondo trimestre – precisa ancora la nota societaria – dovrebbe attestarsi intorno al 40%. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

“Abbiamo iniziato il 2018 con un altro trimestre di crescita a doppia cifra anno su anno in tutti i gruppi di prodotto e le regioni geografiche e i risultati del primo trimestre sono stati migliori del punto intermedio della nostra 'guidance' in termini di vendite e margine lordo su base sequenziale” – ha dichiarato il presidente e amministratore delegato Carlo Bozotti.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro