Azioni Salvatore Ferragamo e accelereted bookbuilding. Crollo di oggi è occasione di trading?

Azioni Salvatore Ferragamo e accelereted bookbuilding. Crollo di oggi è occasione di trading?
© Shutterstock

La quotazione Salvatore Ferragamo precipita sul Ftse Mib dopo l'operazione condotta da Ferragamo Finanziaria

CONDIVIDI

Prezzo delle azioni Salvatore Ferragamo in caduta libera su Borsa Italiana oggi. La terza di Ottava si rivela drammatica per il titolo della nota maison della moda. In un contesto generale caratterizzato da una intonazione positiva per tutto il Ftse Mib, la quotazione Ferragamo affonda con un secco -6,6%. Il prezzo delle azioni Ferragamo, a seguito proprio delle forti vendite in corso fin dall'istante successivo a quello dell'opening bell di Borsa Italiana, è andato sotto quota 23 euro. Mentre scriviamo il titolo Ferragamo viene scambiato a 22,9 euro. Dal grafico intraday puoi dedurre come la quotazione abbia toccato un minimo a 22,59 euro. La corsa a vendere azioni Ferragamo ha un impatto su quello che è il rendimento del titolo nell'ultimo mese. Su base mensile, infatti, la maison della moda evidenzia un passivo dell'8,2%. 

Il crollo di Salvatore Ferragamo su Borsa Italiana oggi influenza anche quello che è l'andamento degli altri titoli del settore lusso. Cedono alle vendite, infatti, sia Moncler che, spostandosi dalla moda all'automotive, Ferrari. Moncler è in calo dello 0,85% mentre Ferrari si allontana dai massimi storici segnando una flessione dello 0,68%. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Il fatto che Salvatore Ferragamo oggi crolla in borsa non è un evento casuale. Le ragioni delle forti vendite che colpiscono la maison hanno un "nome e cognome" ben preciso. Il ribasso, infatti, è un effetto della notizia della cessione da parte di Ferragamo Finanziara, holding della famiglia Ferragamo che detiene il 57,78% del capitale della società, di 5,9 milioni di azioni Ferragamo. La cessione, comunicata come normativa prevede prima dell'apertura della seduta di Borsa Italiana, è avvenuta attraverso la procedura di accelereted bookbuilding riservata ai soldi investitori istituzionali. A seguito della riduzione della quota, la partecipazione di contollo è ora scesa dal 57,8% al 53,7% circa. Se sei solito investire in azioni, anche attraverso il ricorso all'uso di strumenti derivati come ad esempio il trading di CFD (Contratti per Differenza) saprai certamente che reazioni come quella che registra Salvatore Ferragamo in borsa oggi sono normali quando avvengono procedure di cessioni di quote attraverso accelereted bookbuilding. E' probabile che dopo il forte calo di oggi, già domani Salvatore Ferragamo possa rimbalzare. Dal punto di vista operativo, quindi, comprare azioni Ferragamo ai prezzi bassi di oggi potrebbe essere un affare in vista di un potenziale recupero. 

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro