Azioni BPER e possibile acquisizione Unipol Banca: comprare oggi per sfruttare futuro appeal?

Le azioni BPER Banca sono le peggiori sul Ftse Mib oggi. Mentre è in corso la scrittura del post, infatti, la quotazione dell’ex Banca Popolare dell’Emilia Romagna registra un ribasso dell’1,94 per cento a 3,339 euro. Come emerge dal grafico in tempo reale, il prezzo delle azioni BPER Banca ha raggiunto oggi un minimo intraday a quota 3,319 euro mentre il massimo di giornata è stato toccato a 3,418 euro. Il forte calo delle quotazioni BPER Banca ha determinato un allargamento del ribasso assumulato dal titolo nell’ultimo mese e su base annua. Considerando l’andamento delle quotazioni BPER Banca su Borsa Italiana oggi, il calo nell’ultimo mese è del 7 per cento mentre anno su anno il deprezzamento del titolo è stato del 21,47 per cento. 

La tendenza a vendere azioni BPER Banca oggi è in linea con quello che è l’orientamento di tutto il settore bancario sul Ftse Mib. Vendite caratterizzano anche l’andamento delle azioni UBI Banca e delle azioni Banco BPM. Il ribasso di BPER Banca è quindi in parte causato dalla debolezza del settore anche se, a differenza degli altri titoli, l’ex Popolare dell’Emilia Romagna è stata oggi al centro di una notizia price sensitive. Secondo alcuni rumors di stampa, il consiglio di amministrazione della banca dovrebbe varare il nuovo piano industriale entro la prima metà del mese di febbraio in concomitanza con la presentazione dei conti dell’esercizio 2018. L’approvazione del nuovo business plan di BPER Banca è un evento molto atteso che era stata rimandato dal management dell’istituto a causa delle recenti forti turbolenze di mercato che sono durate fin quasi alla fine dello scorso anno. 

Dal punto di vista operativo, i contenuti del nuovo piano industriale di BPER Banca potrebbero essere un buon asset per scommettere su un apprezzamento del titolo nel prossimo mese. Comprare azioni BPER Banca ai bassi prezzi di oggi potrebbe quindi offrire un certo profitto e lo stesso dicasi nel caso in cui si preferisce invece investire in azioni BPER Banca attraverso il CFD trading.

In realtà ad accedere il faro su BPER Banca potrebbe non essere solo l’attesa per l’approvazione del piano industriale. Già nelle prossime settimane ci potrebbero essere novità sulle operazioni straordarie che BPER Banca potrebbe inserire nel piano. In particolare aggiornamenti e rumors potrebbero riguardare la possibile acquisizione di Unipol Banca, un’ operazione attraverso la quale BPER Banca riuscirebbe ad allargare la propria rete commerciale. Anche le novità sul possibile acquisto di Arca Holding (che controlla a sua volta Arca Fondi sgr) potrebbero essere un’occasione per fare trading sulle azioni BPER Banca. In conclusione, quindi, BPR Banca fa certamente parte dell’elenco delle banche più interessanti da oggi a un mese circa. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.