IPO Il Fatto Quotidiano: quotazione dal 14 marzo, SEIF presenta domanda su AIM Italia

Muove i primi passi l’iter che dovrà portare alla quotazione di SEIF (Società Editoriale Il Fatto) su Borsa Italiana e precisamente sull’AIM Italia, stesso settore in cui è stata avviata appena ieri la quotazione Maps. Nell’ambito dell’IPO Fatto Quotidiano (l’operazione è stata ribattezzata, per semplicità, con questi termini dalla stampa), SEIF ha inoltrato la domanda di ammissione a quotazione delle sue azioni su AIM Italia. In base alle tempistiche previste in questi casi, è possibile che l’ammissione venga autorizzata giorno 12 marzo. Se così fosse il primo giorno di quotazione del Fatto Quotidiano su Borsa Italiana sarebbe il 14 marzo, ossia il prossimo giovedì. Le possibilità che sia possibile comprare e vendere azioni SEIF e quindi diventare azionisti del Fatto Quotidiano già la prossima settimana sono ritenute molto alte. 

L’IPO del Fatto Quotidiano è strutturata nel modo seguente: vendita di azioni proprie per complessive massime 6.417.893 azioni, pari al 25,7 per cento del capitale. Alle azioni SEIF sono abbinati in forma del tutto gratuita i warrant denominati “Warrant SEIF 2019-2021“. 

Dalle indicazioni fornite in sede di IPO si apprende, inoltre, che i proventi della quotazione del Fatto Quotidiano su Borsa Italiana (AIM Italia) verranno destinati a sostenere il piano di crescita della stessa SEIF. Tale piano di sviluppo prevede investimenti in chiave digitale e data driven ma anche una diversificazione del portafoglio di prodotti che vengono offerti. Il Fatto Quotidiano avrà sempre il suo core nel giornale ma è anche prevista una particolare attenzione alla produzione televisiva e allo sviluppo di Loft, una piattaforma di contenuti per la Web TV. Il Fatto Quotidiano, quindi, si apre al futuro e l’IPO su Borsa Italiana è da considerarsi come una fase centrale in questo piano di espansione. 

Dal punto di vista societario, SEIF è una società di media content provider ed è appunto editore, oltre che de Il Fatto Quotidiano, anche di tanti altri prodotti editoriali e multimediali. 

Di IPO Il Fatto Quotidiano e avvio della quotazione SEIF su Borsa Italiana (AIM Italia) si parla da tempo ma oggi finalmente si fa sul serio. Tra l’altro le ricerche di info da parte degli utenti sulla quotazione Il Fatto Quotidiano hanno subito una forte accellerazione nel corso delle ultime settimane. BorsaInside seguirà l’operazione con continua notizie sulla quotazione SEIF. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo