Azioni Azimut da comprare: oggi arrivano due upgrade dopo i conti 2018

Assedio dei compratori sulle azioni Azimut Holding in ultima di Ottava a Piazza Affari. In positivo fin dal momento dell’apertura delle negoziazioni su Borsa Italiana oggi, la quotazione Azimut, grazie ad un rialzo del 3,1 per cento è provvisoriamente la migliore sul Ftse Mib. Le azioni della società del risparmio gestito sono scambiate a 13,8 euro in una giornata in cui il principale indice azionario di Borsa Italiana si muove in ribasso dello 0,27 per cento a quota 20642 punti. Nella classifica delle migliori azioni sul Ftse Mib oggi, le Azimut Holding staccano in modo netto le Atlantia che pure registrano un rialzo dell’1,7 per cento sostenuto dai conti 2018 comunicati ieri sera. 

Dal punto di vista grafico, la corsa a comprare azioni Azimut oggi determina un allargamento della già positiva performance del titolo su base mensile. Nel corso dell’ultimo mese la quotazione Azimut ha segnato un rialzo del 25 per cento considerando appunto il rally di oggi. 

La corsa a comprare azioni Azimut Holding è ovviamente sostenuta dai risultato 2018 della società e, più nel dettaglio, dalla decisione del management di concedere non una cedola qualsiasi ma un vero e proprio maxi dividendo. In pratica a spingere il titolo Azimut è la logica soddisfazione degli stessi azionisti per le decisioni del board della società. Il dividendo Azimut 2019 sarà infatti pari a 1,5 euro!

L’entusiasmo per le decisioni adottate dal consiglio di amministrazione della società per quello che riguarda il risparmio gestito, è stato puntualmente fotografato da broker e sim che sono intervenuti questa mattina stessa sul rating Azimut. E’ in quest’ottica che va inquadrata la decisione di Kepler Cheuvreux di alzare a buy il rating su Azimut portando il target price da 13 euro a 16 euro, nettamente sopra ai 13,8 euro delle quotazioni attuali. L’upgrade è stato motivato in considerazione del miglioramento delle stime sull’utile netto Azimut per il biennio 2019-2020. Aumento di target price sulle azioni Azimut anche da parte degli analisti di Equita. La sim milanese ha portato il prezzo obiettivo sulla società da 16,9 euro a 17,3 euro. Anche secondo Equita la view su Azimut è positiva e infatti il rating è stato confermato a hold ossia mantenere in portafoglio. Insomma le prospettive su Azimut sono positive e lo spazio per una crescita del valore delle azioni c’è tutto. A queste condizioni conviene investire in azioni Azimut puntando su un guadagno già nel medio termine. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo