Azioni Generali, analisti tagliano il rating

L’attesa degli stakeholders Generali è tutta per l’assemblea del prossimo mese che, salvo sorprese, dovrebbe vedere confermata la governance e i conti trimestrali. Tuttavia, nell’attesa, alcuni osservatori – come quelli di Banca Akros – hanno ritenuto esservi utili margini per poter tagliare il rating a Neutral. Ma come mai?

Nel suo report, Banca Akros sottolinea in maniera positiva la notizia dell’accordo recentemente siglato per poter acquisire il portafoglio assicurativo Ergo in Ungheria e in Slovacchia. Lintesa prevede che il gruppo acquisisca le attività Vita e Danni di alcune controllate Ergo, ma il fatto che non siano stati forniti dettagli sulle condizioni del contratto lascia comunque aperte le porte a diverse interpretazioni.

Ad ogni modo, evidenziano ancora gli analisti di Akros, l’operazione è comunque di dimensioni piuttosto ridotte, per quanto utile per poter rafforzare la posizione dominante dell’istituto nell’area strategica dell’Europa Centro Orientale.

Fin qui, le buone notizie. Tuttavia, gli analisti Akros procedono a un taglio del rating a Neutral, sottolineando nella nota il potenziale rialzo rispetto al precedente target price di 17 euro. Di qui il passo indietro rispetto a “accumulate”, in attesa dei risultati della prima trimestrale, in programma per il 15 maggio, e dell’investor day del 24 maggio a Londra.

Gli analisti affermano inoltre che almeno per il momento l’unico elemento di concreto interesse del titolo è il dividendo. Sul bilancio 2018 è stata stabilita una cedola a 0,90 euro per azione, in rialzo di quasi il 6% rispetto a 0,85 euro pagati sul 2017, con conseguente dividend yield al 5,3%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo